L’11 marzo sarà rilasciato il nuovo disco di Ron, La forza di dire sì: un doppio album pieno di duetti con i più grandi della canzone italiana.

Potrebbe essere un piccolo record quello che Ron si appresta ad aggiudicarsi: il prossimo 11 marzo l’artista rilascerà La forza di dire sì, doppio disco su etichetta Universal Music che vedrà il cantante duettare con grandi nomi del panorama musicale italiano. Un album che conterrà nel totale 26 brani di cui due inediti, molti di questi incisi affiancando la propria voce a quello di un collega. La scelta è caduta non solo su nomi di spicco come Jovanotti o Biagio Antonacci ma anche su giovani emergenti del calibro di Marco Mengoni, Giusy Ferreri Ed Emma Marrone. Tradizione e novità e un nobile scopo: i proventi saranno devoluti all’AISA, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica. Ron, al secolo Rosalino Cellamare, non è nuovo ad iniziative del genere, visto che già con il disco Ma Quando Dici Amore aveva devoluto i proventi in beneficenza, dieci anni fa. Ora un nuovo doppio disco che oltre ai più grandi successi conterrà gli inediti Aquilone e Ascoltami.

Ron: parole d’affetto e ringraziamento per Loredana Bertè e Jovanotti

Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato a questo progetto discografico – ha detto Ron nel presentare il disco – e soprattutto sono felice di poter riavere anche in quest’album due artisti con cui ho già duettato in Ma quando dici amore, disco di 10 anni fa a favore di Aisla.

Il riferimento è a due colleghi ed amici: Loredana Bertè, amica di sempre – ha continuato Ron –  che non si è mai tirata indietro per sostenere questa causa, e il mio amico Lorenzo Jovanotti, al quale mi lega un rapporto speciale. Lorenzo è un artista sensibile che sempre si è speso in prima persona dimostrandomi stima e affetto con il suo sostegno.

Ecco gli artisti che duetteranno con Ron

Oltre ai già citati Jovanotti, Biagio Antonacci, Marco Mengoni, Emma Marrone, Loredana Bertè e Giusy Ferreri, nel disco ci sarà anche la partecipazione di Lorenzo Fragola, Kekko Silvestre dei Modà, Malika Ayane, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Nek, Francesco Renga, Arisa, Elio e le Storie Tese, Max Pezzali, Francesco De Gregori, Luca Barbarossa, Mario Biondi, Bianca Atzei, Niccolò Fabi.


Zayn Malik, che sorpresa per i fan: canta il secondo singolo, It’s you, in anteprima mondiale

C’è veramente aria di crisi fra Fedez e la sua fidanzata?