I Rolling Stones hanno scelto di omaggiare Charlie Watts in un modo unico durante il prossimo tour: il loro logo diventa nero.

Il logo dei Rolling Stones diventa nero. Avevano annunciato grandi novità per omaggiare Charlie Watts, il batterista scomparso il 24 agosto a 80 anni. E sono stati di parola. La leggendaria band britannica guidata da Keith Richards e Mick Jagger ha scelto di andare avanti con il tour nonostante il tremendo lutto che hanno dovuto affrontare, ma non ha certo dimenticato l’immenso batterista. Così, tra i grandi omaggi che saranno dedicati alla sua memoria, arriva anche una nuova colorazione per il loro storico logo.

The Rolling Stones
The Rolling Stones

Rolling Stones: il logo diventa nero per Charlie Watts

Dopo aver dovuto rinunciare alla cerimonia privata che si è tenuta per salutare il batterista in Devonshire, a causa delle prove del tour, che li hanno bloccati a Boston, i membri della band hanno fatto trapelare alcune sorprese per rendere omaggio all’ex compagno di gruppo.

Secondo il Sun, tra queste sorprese c’è il loro storico logo, la linguaccia più famosa al mondo, che sta per passare dal rosso al nero. Il logo sarà proiettato sui mega schermi, sarà presente sul palco e anche sul merchandising. Di seguito una foto in anteprima:

Perché i Rolling Stones hanno confermato il tour

In molti si sono chiesti perché gli Stones abbiano scelto di confermare il tour, che partira a un mese dalla morte di Charlie Watts, che non è stato un semplice turnista del gruppo, ma una colonna fondamentale, un perno che ha contribuito a creare la leggenda della band. Una fonte vicina a Jagger e soci ha però fatto trapelare le motivazioni del gruppo. Mick, Keith e Ron non hanno voluto dare un’ulteriore delusione a chi aveva già comprato i biglietti e stava aspettando da anni di vedere lo spettacolo dopo la pandemia. Anche se hanno confermato che sarà stranissimo stare sul palco senza Charlie, che verrà omaggiato in più modi.

Rock strillo The Rolling Stones

ultimo aggiornamento: 15-09-2021


Il significato di Magari no, il nuovo singolo di Tommaso Paradiso

Cinque canzoni fondamentali nella carriera dei Pink Floyd