Tommaso Paradiso, Magari no: il significato del nuovo singolo del cantautore ex Thegiornalisti, tratto dall’album Space Cowboy.

Una nuova vita per Tommaso Paradiso. Il cantautore romano, dopo l’uscita dai Thegiornalisti, ha intrapreso una carriera solista che sta per culminare nel suo primo album, Space Cowboy. Un disco a lungo atteso, studiato, voluto, poi rimandato, ma sempre rimasto nei suoi pensieri. Un album che ora, a inizio 2022, potrà finalmente vedere la luce. E ad anticiparlo è già arrivato il singolo Magari no. Andiamo a scoprire il significato di questa nuova canzone.

Tommaso Paradiso Space Cowboy
Tommaso Paradiso Space Cowboy

Tommaso Paradiso, Magari no: il significato

Il brano, ballatona pop nel tipico stile del cantautore romano, tra i grandi protagonisti della scena indie degli ultimi cinque o sei anni, arriva ad aprire la nuova stagione di Space Cowboy. Un album che, racconta Paradiso, non c’entra nulla con Jamiroquai, che per primo aveva sdoganato l’immagine del cowboy spaziale, ma che ha invece a che fare con la passione del cantautore romano per l’astronomia.

Il testo è incentrato, come spiegato da Tommaso in un’intervista al Corriere della Sera, su un uomo che da solo in macchina vuole ritrovarsi, o forse perdersi. Gira senza meta, si ferma in autogrill e s’infuria pensando alla donna che gli ha preso tutto senza dargli nulla in cambio. Quella stessa donna che, per ultimo, potrebbe prendersi anche questa canzone. Di seguito il lyric video ufficiale:

Il ritorno di Tommaso Paradiso con un nuovo singolo

Per Paradiso Magari no rappresenta l’inizio di una nuova fase della carriera, quella che lo porterà finalmente alla pubblicazione dell’album solista a lungo atteso. Intervistato dal Corriere, il cantautore ha ripercorso questi ultimi mesi della sua vita, a partire dal divorzio dalla sua storica band. Una scelta che è stata seguita da un passaggio a vuoto, ma che ora lo ha portato finalmente a una nuova consapevolezza di sé e della sua musica.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Settembre 2021 11:07


X Factor 2021: tutte le novità nel regolamento della nuova edizione

I Rolling Stones cambiano tutto: l’emozionante omaggio per Charlie Watts