Roger Waters, Us + Them Tour: le date dei concerti in Italia nel 2018
Vai al contenuto

Roger Waters torna in Italia per otto imperdibili serate: le date dei concerti

Roger Waters

Torna in Italia Roger Waters con il suo Us + Them Tour, un ‘viaggio musicale’ tra i grandi successi dei Pink Floyd e quelli del bassista.

Dopo più di sessanta concerti sold out negli Stati Uniti, Roger Waters torna in Italia con il suo Us + Them Tour. Il nome scelto per la tournée richiama ovviamente ad Us And Them, canzone di successo dei Pink Floyd contenuta nell’album The Dark Side Of The Moon, pietra miliare della storia della musica.

Roger Waters, Us + Them Tour: le date dei concerti in Italia

Roger Waters approderà in Italia in prossimo 17 aprile quando si esibirà al Mediolanum Forum di Assago (Milano). Dopo la seconda data milanese, in programma per il 18 aprile, l’ex bassista dei Pink Floyd si trasferirà all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) per quattro concerti (21, 22, 24 e 25 aprile) da tutto esaurito.

I concerti di Waters in Italia riprenderanno poi in estate, prima al Lucca Summer Festival (11 luglio) e poi a Roma, il 17 luglio, nella suggestiva cornice del Circo Massimo. Il concerto nella Città Eterna rappresenta per Roger Waters un grande ritorno a cinque anni di distanza dal successo ottenuto dal suo The Wall Tour, quando riempì lo Stadio Olimpico.

[amazon_link asins=’B06Y4BX6FS,B015K0NAXS,B016DP1FN6,B000FDEU9Y’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’109fbc61-4254-11e8-acaf-634e3160095d’]

Ecco tutte le date dei concerti di Roger Waters in Italia:

17 e 18 aprile Assago (Mi), Mediolanum Forum
21, 22, 24 e 25 aprile Casalecchio di Reno (Bo) Unipol Arena
11 luglio Lucca, Mura Storiche – Lucca Summer Festival
14 luglio Roma, Circo Massimo – Rock in Roma

Roger Waters
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/rogerwaters

Us + Them Tour: la scaletta

Roger Waters porterà in scena ovviamente i grandi successi di The Dark Side Of The Moon ma non mancheranno brani estratti da The Wall, album particolarmente caro all’artista e da Wish You Were Here, disco che ha segnato un punto di svolta nella carriera dei Pink Floyd e dello stesso Roger Water, autore di diverse canzoni dell’album.

Non mancheranno poi canzoni dall’ultimo lavoro da solista di Roger Waters, Is This The Life We Really Want?un’opera che ha diviso la critica e i fan tra chi ha apprezzato il lavoro, definendolo un fantastico viaggio musicale, e chi invece lo ha reputato troppo ermetico e concettuoso.

Di certo i concerti di Roger Waters, oltre che per la musica, rappresentano uno spettacolo di rara bellezza per la coreografia di luci e i giochi visivi sugli schermi led.

I biglietti per i concerti in Italia di Roger Waters sono in vendita su TicketOne.it.

Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/rogerwaters

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti

ultimo aggiornamento: 17 Aprile 2018 17:31

Evolution Tour, Anastacia torna sul palco più forte che mai: le date in Italia