Il concerto del Primo Maggio 2018 è alle porte e gli organizzatori hanno aggiunto altri nomi alla lista degli artisti: nella line up anche Lo Stato Sociale e Fatboy Slim.

Manca poco ad uno dei più attesi eventi musicali in Italia, il concerto del Primo Maggio 2018. E se nelle scorse settimane erano stati già annunciati molti nomi, fra i quali spicca l’unico straniero al momento confermato, Fatboy Slim, gli organizzatori hanno rivelato nelle ultime ore gli altri artisti confermati.

Concerto del Primo Maggio: gli artisti dell’edizione 2018

Oltre al famosissimo beatmaker Fatboy Slim, come tutti gli anni il Concertone con la C maiuscola vedrà salire sul palco della Capitale tantissime voci del panorama musicale italiano, come Carmen Consoli, Max Gazzè, Sfera Ebbasta, Nitro, Le Vibrazioni, Willie Peyote, Wrongonyou, Dardust con Joan Thiele e  Maria Antonietta, Ultimo e Gemitaiz nonché tantissimi artisti provenienti dalla scena indie italiana: Galeffi, Cosmo, Mirkoeilcane, Zen Circus e Frah Quintale.

Ma oltre a questi nomi, nella giornata di Martedì 17 aprile sono stati rivelati altri cantanti e band italiani, com Ministri, Francesca Michelin, Achille Lauro con boss Doms, John De Leo e Lo Stato Sociale, arrivati secondi all’edizione 2018 del Festival di Sanremo.

Tanti, dunque, quelli che saliranno sul palco del Festival per la prima volta, come ad esempio Francesca Michelin, Gemitaiz, Achelle Lauro e Ultimo, vincitore della categoria Nuove Proposte di Sanremo. Ancora non è stata rilasciata una scaletta ufficiale.

Lo stato sociale
Fonte foto: https://www.facebook.com/statosociale/

Come arrivare al Concerto del Primo Maggio 2018 a Roma in Piazza San Giovanni

Come da tradizione il concerto si svolgerà a Roma, in Piazza San Giovanni in Laterano. Ovviamente tutta la zona tra Viale Carlo Felice fino a Via Emanuele Filiberto e la Piazza stessa rimarranno chiuse al traffico, e di conseguenza saranno anche molti gli autobus a modificare il loro tragitto.

Stesso discorso per la metro: la fermata Pizza San Giovanni sarà chiusa, quindi se volete raggiungere il Concerto in metropolitana organizzatevi per scendere alle fermate vicine.

Per quanto riguarda gli orari, il concerto comincerà verso le ore 15.00 e terminerà la sera stessa, a mezzanotte.

Fonte foto: https://www.facebook.com/statosociale/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Aprile 2018 16:54


Roger Waters torna in Italia per otto imperdibili serate: le date dei concerti

Doppio appuntamento con Alvaro Soler: le date dei due concerti in Italia