Roby Facchinetti e Stefano D’Orazio, Rinascerò rinascerai: la nuova canzone dei due ex Pooh dedicata alla città di Bergamo, martoriata dal Coronavirus.

Roby Facchinetti e Stefano D’Orazio hanno unito di nuovo le forze per scrivere una nuova canzone dedicata a Bergamo. Il brano s’intitola Rinascerò, rinascerai ed è ispirato all’emergenza Coronavirus, che ha travolto l’Italia e il mondo intero.

Una canzone che ha visto i due Pooh impegnati per una buona causa: i proventi dei download e dei diritti d’autore saranno infatti devoluti all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Roby Facchinetti e Stefano D’Orazio: Rinascerò, rinascerai

Il nuovo brano dei due ex Pooh è uscito il 27 marzo. Arrangiato da Danilo Ballo, si avvale della collaboraizone di un gruppo di voci bergamasche scelte da Daniele Vavassori con Diego Arrigoni, chitarrista dei Modà.

In un comunicato stampa Roby spiega che, dopo aver visto le immagini dei camion dell’esercito che portava via le salme da Bergamo, è stato travolto dall’emozione, e il pianto e la rabbia lo hanno portato a comporre questo nuovo brano.

Racconta ancora Facchinetti: “Sentivo che dovevo fare qualcosa, in particolare per la mia città, così duramente colpita“.

Ecco il video ufficiale della nuova canzone:

Roby Facchinetti e Stefano D’Orazio insieme per Bergamo

Roby ha quindi telefonato a Stefano, con la voce rotta dal pianto, e gli ha raccontato della visione straziante che aveva avuto, chiedendogli di aiutarlo a scrivere un testo per una canzone che aveva composto.

Così, il batterista e paroliere si è messo alla ricerca delle parole più adatte per esprimere il dolore, ma anche la voglia di riscatto di una città ferita, ma tutt’altro che morta.

Spiega D’Orazio: “Rinascerò, rianscerai vuole essere un semplice modo per fare anche noi la nostra piccola parte: questo noi sappiamo fare, la musica, per un inno al futuro di una città ferita che ‘quando tutto sarà finito, tornerà a riveder le stelle’“.

Pooh
Pooh
TAG:
coronavirus news Roby Facchinetti Stefano D'Orazio

ultimo aggiornamento: 27-03-2020


Milano: il nuovo singolo di Irama con Francesco Sarcina

Rihanna: ecco Believe It, una nuova canzone con PartyNextDoor