Irama, Milano: il nuovo singolo del cantautore dedicato a una città che ama. Ecco l’annuncio del giovane artista su Instagram.

La musica è messa a dura prova dal Coronavirus, ma non si ferma. Anzi, in questi giorni molti artisti stanno lavorando e incidendo nuovi pezzi. Tra questi Irama, che ha pubblicato il suo nuovosingolo, primo estratto dal nuovo album che verrà pubblicato nei prossimi mesi.

Su Instagram l’artista ex Amici ha annunciato che i proventi ri questo pezzo verranno girati all’ospedale Niguarda per la lotta al Coronavirus.

Irama, Milano: il nuovo singolo

Il nuovo singolo del cantautore nativo di Carrara è uscito il 27 marzo e s’intitola Milano. I proventi per questo brano verranno impiegati per l’ospedale Niguarda di Milano, un nosocomio che oggi è impegnato nella cura dei malati da Coronavirus.

Lo ha annunciato lo stesso artista: “Le canzoni del disco sono pronte. Mi sono chiesto però se avesse senso uscire adesso. In questo momento così difficile. Ci ho pensato tanto… c’è una canzone che s’intitola Milano. Milano come la città che amo e che vivo“. Con lui in questo nuovo brano c’è Francesco Sarcina, il leader de Le Vibrazioni. Ascoltiamolo insieme:

Irama presenta Milano

Il cantautore e rapper ha spiegato che inizialmente questo brano non avrebbe dovuto essere un singolo. Ma oggi, in questa situazione, è giusto che venga pubblicato.

In questo momento infatti la ‘sua’ città, come il resto d’Italia, è in grande sofferenza. E adesso che siamo costretti a stare lontani bisogna cercare di sentirsi più vicini. “Milano uscirà il 27 marzo“, conclude l’artista di La ragazza col cuore di latta, “e i miei proventi artistici verranno devoluti all’ospedale di Niguarda di Milano“.

Una bellissima iniziativa da parte di un cantautore che ha sempre mostrato nel corso della sua ancor breve carriera grande sensibilità.

Irama
Irama

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Marzo 2020 15:32


Bob Dylan pubblica una nuova canzone dopo 8 anni

Roby Facchinetti e Stefano D’Orazio: Rinascerò rinascerai, un brano dedicato a Bergamo