Rita Pavone è stata l’ospite d’onore de L’Arena -Protagonisti e ha parlato del suo rapporto con Gianni Morandi, che diversi decenni fa la corteggiò…

Gianni Morandi e Rita Pavone avrebbero potuto avere una relazione sentimentale, se solo l’energica Rita avesse accettato il corteggiamento del cantante di Monghidoro. Intervistata da Massimo Giletti nel corso del programma Rai L’Arena – Protagonisti, la solare cantante ha raccontato:

“Morandi mi fece un quarto grado, mi chiese di uscire con lui e, quando gli risposi di no, disse che sapeva con chi uscivo e avrebbe parlato con mio padre. Io lo minacciai di non parlargli più e da allora gli ho tenuto il muso per un po’. Lui, per fare pace, mi portò un tronchetto di cioccolata! Ai tempi di Alta pressione stavamo in una piccola pensione tutti insieme, vicino a Piazzale Clodio.”

RAI_Rita-Pavone
Foto tratta da video Rai: http://www.raiplay.it/video/2017/02/Rita-Pavone-ospite-a-Sanremo-2017-b7320fc5-db59-4a44-8607-0a806e09afcb.html

Era come un fratello

Rita all’epoca non era affatto interessata al corteggiamento di Gianni.

“A quell’epoca ho avuto un filarino con Bruno Filippini che era biondo e mi ricordava il protagonista di Scandalo al sole!”

A Morandi la cantante de Viva la pappa col pomodoro era molto legata, ma lo vedeva come un fratello, non come un possibile fidanzato:

“Lui era molto carino, ma io l’ho sempre considerato un fratello, nonostante fosse uno dei ragazzi più belli, era carinissimo. Io ho sempre avuto un grande affetto per lui, ma non ho mai provato un’emozione”.

E così i percorsi delle loro vite – come era inevitabile – si sono divisi. Lui nel 1966 sposò la bella Laura Efrikian, da cui poi divorziò, prima di incontrare il grande amore della sua vita, ovvero l’attuale moglie Anna Dan (le nozze arrivarono nel 2004). La Pavone, invece, convolò a nozze con Teddy Reno, noto cantante e produttore discografico.

Foto tratta da video Rai: http://www.raiplay.it/video/2017/02/Rita-Pavone-ospite-a-Sanremo-2017-b7320fc5-db59-4a44-8607-0a806e09afcb.html

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Gianni Morandi

ultimo aggiornamento: 15 Marzo 2017 10:18


Paola Turci a Domenica Live: “Per 2 anni mi sono usciti vetri dalla faccia”

Hey Violet in Italia: unica data a Milano, come acquistare i biglietti