Riki, Scusa: il significato della nuova canzone del cantautore ex Amici, primo passo di un nuovo album in arrivo nei prossimi mesi.

Scusa è il titolo del nuovo singolo di Riki. Dopo gli errori del passato e qualche scivolone di troppo, l’ex finalista di Amici torna in rotazione radiofonica e sulle piattaforme streaming con una canzone nuova di zecca, pronta a sorprendere tutti i suoi fan. Negli ultimi mesi ha vissuto un periodo non semplice, complice la fine della sua storia d’amore con la precedente ragazza. Ora però è carico e pronto a riprendersi un posto nel panorama musicale italiano.

Riki
Riki

Riki, Scusa: il nuovo singolo

Intervistato da TV Sorrisi e Canzoni, l’ex stella di Amici ha spiegato cosa è successo negli ultimi tempi: “Ho cambiato gruppo di lavoro e non ho più una fidanzata. Mi sentivo a un punto di stallo e ho voltato pagina“. Col tempo è riuscito però a ritrovare la serenità perduta, quella che nemmeno album un po’ matti come Popclub erano riusciti a restituirgli. E adesso ha intenzione di non fermarsi più. Probabilmente nei prossimi mesi arriveranno nuovi progetti, magari un nuovo album, quasi certamente nuove canzoni. Per la gioia dei suoi fan.

Il significato di Scusa

Del significato della sua nuova canzone, Riki ha parlato apertamente nella sua intervista. Nonostante il titolo, non è una canzone che parla di perdono. Anzi, ha per protagonista una persona che rivoluziona la sua vita senza alcun rimorso. Una canzone molto autobiografica, che arriva in un momento in cui, dopo la botta in testa data dalla popolarità post Amici, è riuscito a tornare in sé e a rivivere la sua vita con emozioni più ‘normali’, e forse anche per questo più sincere.

Di seguito l’audio ufficiale di Scusa:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Novembre 2021 15:50


Fedez svela il suo lato Disumano, tra tanto amore e un po’ di politica

Tony Effe e Sfera Ebbasta insieme per il brano Mi piace, inno alla body positivity