Rihanna scende in campo per il clima: la cantante dona 15 milioni di dollari ad alcune associazioni ambientaliste.

Il futuro del pianeta è nelle nostre mani e deve diventare il primo obiettivo per tutti noi! Lo sa bene anche Rihanna, che ha scelto di non stare più a guardare, ma ha agito in prima persona per la giustizia climatica. Cantante e imprenditrice affermata, ma ormai anche filantropa riconosciuta, la popstar delle Barbados, eroina nazionale delle isole caraibiche, ha scelto di fare una donazione extra-large ad alcune associazioni per aiutare soprattutto le comunità più in difficoltà a resistere all’impatto fortissimo del cambiamento climatico.

Rihanna eroina green: la donazione per la giustizia ambientale

Attualmente in pausa nella sua carriera musicale, RiRi ha scelto di dare una grande mano alle comunità nere e alle nazioni isolane, quelle che maggiormente soffrono per l’impatto del cambiamento climatico. Lo ha dichiarato la stessa artista in un comunicato in cui ha annunciato la sua maxi donazione.

Rihanna
Rihanna

15 milioni di dollari. Questa la somma donata dalla popstar delle Barbados ad alcune associazioni che si occupano dei disastri climatici, che purtroppo stanno avvenendo con sempre maggior frequenza e stanno allargando le diseguaglianze tra la popolazione ricca, percentuale bassissima, e quella più povera del pianeta. “I disastri climatici, che stanno crescendo come frequenza e intensità, non hanno un impatto uguale su tutte le comunità. Sulle comunità di colore e le nazioni isolane il cambiamento ha un impatto maggiore“, afferma Rihanna, che ha scelto d’intervenire con la ong Clara Lionel Foundation, creata nel 2012 in memoria dei nonni.

Rihanna: da popstar a filantropa

Da diversi anni ormai RiRi ha scelto di utilizzare la sua potenza economica e mediatica per aiutare i meno fortunati. Non solo giustizia ambientale. Da tempo si è schierata dalla parte delle donne, della comunità LGBTQ+ e di tutte le minoranze purtroppo lasciate sempre indietro da un mondo che pensa più ai primi che non agli ultimi.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Rihanna

ultimo aggiornamento: 26-01-2022


Michael Jackson, la rivelazione shock della sorella Janet: “Mi chiamava vacca e scrofa”

Gigi D’Alessio di nuovo papà: la reazione del figlio LDA, protagonista ad Amici