Rihanna è la cantante più ricca della musica mondiale

Rihanna è ufficialmente la donna più ricca della musica!

Rihanna è la cantante più ricca del panorama musicale mondiale, secondo l’ultima classifica stilata da Forbes: l’artista barbadiana supera anche Madonna.

Secondo la più recente classifica, stilata da Forbes sulle donne più ricche d’America del 2019, Rihanna è seduta al primo posto, grazie ai guadagni derivati dalla sua musica, dalla linea Fenty Beauty e dai suoi capi di moda.

Forbes osserva che dei 600 milioni di dollari stimati, 570 milioni di dollari provengono dalla sola linea di make-up. Una somma davvero rilevante, considerando che si tratta di un’azienda che esiste da 15 mesi.

Rihanna è la donna più ricca della musica

Fenty è stata lanciata a settembre 2017 da Sephora, un altro marchio LVMH e online su FentyBeauty.com, diventando un successo virale. Fenty Beauty ha guadagnato 100 milioni di dollari nelle sue prime settimane di lancio, spinto dalla fama della cantante Rihanna e da 75,6 milioni di follower su Instagram.

Il conglomerato di lusso LVMH gestisce Fenty Beauty e la sua omonima linea di moda di fascia alta, Fenty. “LVMH è una macchina“, ha detto Rihanna al The New York Times Style Magazine parlando del suo fashion brand.

Rihanna
Rihanna

Rihanna regina: le altre cantanti più ricche

Mentre Riri e i suoi 600 milioni di dollari portano a casa il primo posto, la regina del pop degli ultimi tren’tanni, Madonna, è arrivata seconda con un patrimonio netto dichiarato di 570 milioni di dollari.

Céline Dion (450 milioni di dollari), Beyoncé (400 milioni di dollari) e Taylor Swift (360 milioni di dollari) completano la top 5 della classifica stilata da Forbes, riguardo le donne più ricche del settore musicale.

Insomma, la battaglia è finora impari. Solo Madonna si avvicina alla cantante delle Barbados. Riusciranno nei prossimi anni ad accorciare le distanze le altre popstar, o il successo di Fenty ha ormai reso Rihanna inarrivabile?

Di seguito un post di Rihanna per sponsorizzare la sua linea di intimo Savage x Fenty:

ultimo aggiornamento: 30-09-2019