Riccardo Cocciante, la scaletta dei concerti 2022: tutte le canzoni
Vai al contenuto

Continua il tour estivo di Riccardo Cocciante: ecco la scaletta dei concerti

Riccardo Cocciante

Tutte le canzoni presenti nella scaletta dei concerti di Riccardo Cocciante in programma nell’estate del 2022.

Riccardo Cocciante ha ripreso il feeling con il mondo della musica. Il polivalente artista italo-francese, da anni impegnato anche nel portare in giro uno dei musical di maggior successo in tutto il mondo, Notre-Dame de Paris, è tornato a esibirsi in Italia, per la gioia di tutti i suoi fan. Concerti lunghi, completi e straordinari per il cantautore, che ha voluto presentare una scaletta piena di vecchi successi e qualche chicca. Scopriamo insieme le canzoni scelte dall’artista nativo di Saigon.

Riccardo Cocciante in tour nel 2022

In questa estate 2022, Riccardo Cocciante ha voluto regalarsi un tour pieno di appuntamenti imperdibili, in grado di fargli riassaporare le emozioni di esibirsi davanti al suo pubblico con alcune canzoni entrate ormai da anni nell’immaginario collettivo di tutti noi.

Riccardo Cocciante
Riccardo Cocciante

Sono quattro gli appuntamenti che ancora lo aspettano nei prossimi giorni. Il 27 luglio si esibirà in una location unica, il Teatro dei Grandi Scavi di Pompei (Napoli). Il 31 luglio salirà di nuovo, e si sposterà all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Il 2 agosto toccherà quindi a un altro importante live, quello del Teatro dei Ruderi di Cirella a Diamante, piccolo comune in provincia di Cosenza. Infine, il 6 agosto sarà di scena al Foro Boario di Ostuni (Brindisi), per chiudere al meglio un giro di concerti di altissimo livello, in tutti i sensi.

La scaletta dei concerti di Riccardo Cocciante

Con un repertorio di circa cinquant’anni alle spalle, Riccardo Cocciante può davvero stravolgere completamente la scaletta dei suoi live da concerto a concerto. In questo tour si sta basando però su una setlist in cui dà ampio spazio a tutte le sue canzoni più amate. Ecco quella presentate durante lo show del cantautore dalla doppia identità del 23 luglio a Bergamo:

– La grande avventura
– Un buco nel cuore
– Celeste nostalgia
– Il mare dei papaveri
– L’odore del pane
– Primavera
– Era già tutto previsto
– Uniti no, divisi no
– Due
– Tu sei il mio amico carissimo
– A mano a mano
– Sincerità
– Quando finisce un amore
РIl tempo delle cattedrali / I clandestini / Mi distruggerai / Vivere per amare / Luna / Dio, ma quanto ̬ ingiusto il mondo? / Bella / Balla, mia Esmeralda
– Cervo a primavera
– Vivi la tua vita
– Notturno
– Un nuovo amico
– Bella senz’anima
– Se stiamo insieme
– Margherita
– Poesia
– Io canto
– Questione di feeling
– In bicicletta
Il tagliacarte

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Luglio 2022 14:48

I Rolling Stones in alcune canzoni immortali