Gli Elio e le Storie Tese confermano la loro reunion per un concerto speciale a Bergamo: tutti i dettagli.

C’è ancora vita e c’è ancora musica per gli Elio e le Storie Tese. Come promesso un paio d’anni fa, la band è pronta a mettere in piedi una reunion speciale per festeggiare la fine della pandemia. Una riunione di famiglia in musica attraverso un unico live speciale, ribattezzato ‘concertozzo’, in programma a Bergamo, una delle città maggiormente colpite dal Covid, e in programma nel corso dell’estate 2022, quella che dovrebbe segnare una vera ripartenza, al di là di ogni retorica ottimistica.

Elio e le Storie Tese: la reunion è ufficiale

L’appuntamento è di quelli da non perdere, come sottolineato dal Trio Medusa, che ha confermato la notizia raccontando anche di come fosse stato proprio Elio a promettere un concerto speciale per festeggiare la fine della pandemia, non appena se ne fosse avuta la certezza (più o meno).

Elio
Elio

Al momento non siamo certi che la pandemia sia davvero finita, ma tutto fa pensare che possa essere così. E anche per questo è stato possibile rendere la promessa di due anni fa un vero appuntamento: tutti i fan degli Elii sono chiamati a raggiungerli a Bergamo il prossimo 16 luglio, all’Arena Fiera: “Sarà l’occasione per ritrovare la gioia di stare insieme senza pensare a nient’altro che a divertirsi“. E anche con delle finalità benefiche, aggiungiamo.

Il concertozzo benefico degli Elio e le Storie Tese

Il live speciale di “fine sfiga” annunciato dall’artista milanese e dalla sua storica band servirà a raccogliere una somma da devolvere al Cesvi per aiutare i profughi provenienti dall’Ucraina. Lo ha confermato il vice direttore generale di Cesvi, Roberto Vignola: “Metteremo in scena una grande operazione di solidarietà a sostegno dei progetti in Ucraina“.

Biglietti in vendita sul circuito TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati. Non resta che affrettarsi ad accaparrarsi il proprio posto per il lieto fine della storia del progetto #insiemeperlamusica creato da Elio e le Storie Tese in pieno lockdown.

Di seguito il post con l’annuncio:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti

ultimo aggiornamento: 6 Aprile 2022 11:26


Concerto per la pace a Bologna: “La musica è un messaggio potente”

Emma Marrone, l’annuncio spiazza i fan: “Io parto, quando torno torno”