Renato Zero si lascia andare a uno sfogo in un video diventato virale sui social: nel mirino Fratelli d’Italia.

Non sono ore semplici per buona parte del mondo della musica italiana, quella parte che aveva preso posizione contro Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia. All’indomani della vittoria schiacciante della leader di centrodestra, iniziano ad arrivare i commenti e le opinioni di molti cantanti su quanto accaduto. A far discutere in queste ore è però soprattutto un video riguardante Renato Zero. E non si tratta di quello della sua caduta. Nella clip si vede infatti il re dei sorcini visibilmente infastidito andare all’attacco di Fratelli d’Italia!

Renato Zero bloccato da Fratelli d’Italia

Prima di osservare le immagini e di farci un’idea dello sfogo del Renatone nazionale, vale la pena contestualizzare il tutto. La vicenda risale alla nottata di ieri. Di ritorno da uno dei suoi concerti al Circo Massimo per celebrare i 55 anni di carriera, l’artista è infatti rientrato nel suo albergo, l’Hotel Parco dei Principi di Roma. Un hotel scelto, per puro caso, anche dal comitato elettorale di Fratelli d’Italia.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni

Una pura coincidenza, certo, ma che è bastata a far salire la tensione. Al suo arrivo in albergo, infatti, Zero si è ritrovato bloccato da tantissimi giornalisti ammassati all’esterno. Per una volta, non in sua attesa, ma aspettando con ansia l’uscita di Giorgia Meloni. Un fastidio incredibile che lo ha portato a sbottare in maniera decisamente sopra le righe!

Il video dello sfogo di Fratelli d’Italia

Uscito dalla sua auto, Zero a quel punto è apparso molto innervosito da quanto accaduto e, andando via a testa bassa, ha urlato: “Manco più in albergo se va, è regime questo, è regime. Stron*i, votate la mer*a che siete!“. Parole che non possono non colpire, considerando che arrivano nella stessa notte del trionfo di Giorgia Meloni e del suo partito.

D’altronde, lo stesso cantautore romano pochi giorni fa si era lamentato di queste elezioni, secondo lui non necessarie. Sarebbe stato meglio andare avanti con Draghi fino a fine mandato, anche per avere più tempo di conoscere i candidati. Questo voto, a suo dire, è stato fatto come si fa una schedina al totocalcio, ovvero al buio. Con risultati a dir poco scontati. Di seguito il video:

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 26-09-2022


Pupo ringrazia Giorgia Meloni: ecco il motivo

Måneskin, Damiano sulla vittoria di Meloni: “Oggi è un giorno triste per il mio Paese”