Renato Zero, da oggi Chiedi, primo singolo del nuovo album, disponibile in download digitale
Vai al contenuto

Renato Zero: da oggi Chiedi, primo singolo del nuovo album, disponibile in download digitale

Renato Zero

Renato Zero ha rilasciato Chiedi, il primo singolo del nuovo album: il disco si chiamerà Alt e uscirà l’8 aprile.

Da oggi è disponibile in digitale, in attesa dell’album: si chiama Chiedi ed è il singolo di Renato Zero, quello che farà da traino al nuovo album. Il re dei sorcini torna a tre anni dalla pubblicazione di Amo con un nuovo progetto discografico. Alt, questo il nome del prossimo album (che sarà rilasciato l’8 aprile) è un disco che al centro ha tematiche più sociali rispetto ai toni assai riflessivi del precedente. Di Chiedi è disponibile anche il video, diretto da Sebastiano Bontempi con la fotografia di Timoty Aliprandi, sul canale Youtube ufficiale dell`artista. Un’anteprima di quello che sarà il nuovo album Renato Zero lo ha dato a Sanremo: fra poco più di un mese Alt sarà totalmente a disposizione dei fan.

La presentazione del disco attraverso il web

Del disco Renato Zero ha parlato attraverso il web, presentandolo ai fan: Ritorno con altri scorci di vita, ha detto l’artista romano, con le mie speranze consolidate. Dubbi ostinati, con i quali ormai convivo allegramente. Storie di gente con cui condivido il marciapiede, che con me si sbottona sempre molto volentieri. Questo brano è una sorta di carta dei diritti. Gli uomini, quando si parlano, diventano più forti e temibili. Saldano le loro convinzioni, riuscendo laddove il singolo fallisce.

Sono stato fortunato – ha continuato l’artista –  nel nascere con incosciente determinazione. Ed aver affrontato muri di diffidenza con paillettes e sorrisi. Ma nascere qui. Adesso. È davvero tutto un altro film. Sono vent`anni fumosi e privi di esempi seri e rassicuranti. Eppure quel Renato laggiù giura che ce la si può ancora fare.

L’attesa sui social

Sono passati tre anni, era il 2013, dall’ultimo album di Renato Zero. Dopo aver tenuto i sorcini col fiato sospeso, utilizzando l’hashtag #‎aunpassodazero già dallo scorso settembre, oggi finalmente Chiedi è a disposizione. Grazie al primo singolo si potrà avere una piccola idea di quello che sarà l’intero disco, che sarà rilasciato l’8 aprile.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Marzo 2016 21:24

Bruce Springsteen invita sul palco una novantenne! Ma il Boss è recidivo…