Red Hot Chili Peppers, ottobre italiano: live a Bologna e Torino
Vai al contenuto

Red Hot Chili Peppers, ottobre italiano: live a Bologna e Torino

Red Hot Chili Peppers

Venerdì l’uscita del nuovo disco dei Red Hot Chili Peppers: la band sarà in Italia a ottobre per una data a Bologna e due a Torino.

L’attesa dei fan dei Red Hot Chili Peppers sta per finire, visto che venerdì 17 giugno sarà pubblicato il nuovo album dopo cinque anni di assenza. Un disco che la band porterà in tour in tutto il mondo, Italia compresa, visto che i Red Hot Chili Peppers sono attesi anche nel nostro Paese. I più fortunati potranno vedere il gruppo dal vivo l’8 ottobre a Bologna (Unipol Arena), e  il 10 e 11 ottobre a Torino (Pala Alpitour). I Red Hot Chili Peppers presenteranno il nuovo progetto discografico. The Getaway, anche al celebre Lollapalooza, Festival che avrà luogo a Chicago il 30 luglio.

Dark Necessities ha anticipato il nuovo album dei Red Hot Chili Peppers

Il nuovo album in uscita fra due giorni  è stato anticipato dal singolo Dark Necessities, rilasciato lo scorso 5 maggio e subito in vetta alle classifiche, comprese quelle dei brani più ascoltati in radio. Domani, 16 giugno, sarà invece rilasciato il videoclip del singolo, co-diretto dall’attrice Olivia Wilde e da Chris Bauvelt.

Un disco, “The Getaway” prodotto da Danger Mouse e mixato da Nigel Godrich. Si possono contare tra le collaborazioni anche quella con Elton John, che ha partecipato alla scrittura e ha suonato il piano nel brano “Sick Love” e il percussionista brasiliano Mauro Refosco, che torna dopo la partecipazione al lavoro precedente.

La tracklist di The Getaway

C’è molta attesa per il disco che seguirà I’m with you, che ai tempi aveva conquistato la vetta nella classifica delle vendite in diciotto paesi diversi. Ecco la tracklist di The Getaway:

1.      The Getaway
2.      Dark Necessities
3.      We Turn Red
4.      The Longest Wave
5.      Goodbye Angels
6.      Sick Love
7.      Go Robot
8.      Feasting on the Flowers
9.      Detroit
10.    This Ticonderoga
11.    Encore
12.    The Hunter
13.    Dreams of a Samurai

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Giugno 2016 17:52

Fedez lancia ‘Zedef’, il nuovo progetto musicale