Red Canzian torna a parlare in tv dopo l’infezione al cuore: il cantautore racconta la sua terribile esperienza.

Il peggio è alle spalle, ma per Red Canzian questo 2022 non è iniziato proprio nel migliore dei modi. Il cantautore è stato colpito da un’infezione al cuore durissima, che avrebbe potuto costargli anche la vita! Costretto a un lungo ricovero in ospedale, in condizioni critiche, a rischio di setticemia, fortunatamente è riuscito a riprendersi con l’aiuto dei medici e della famiglia, che gli è sempre rimasta accanto. E oggi, a circa due mesi di distanza, può tornare a parlare della sua tremenda esperienza in televisione, ai microfoni di Oggi è un altro giorno: “Non sono mai stato in quelle condizioni“.

Red Canzian parla dell’infezione al cuore

Un’esperienza indescrivibile, durissima, impossibile da raccontare. Il cantautore ex Pooh ha provato a far capire cosa ha sentito, spiegando di aver sentito dentro di sé che qualcosa non andava. Non è mai stato così male, non aveva equilibrio, non capiva la realtà, non riusciva a pensare: “Sragionavo, ero completamente aggredito da questa infezione“.

Red Canzian
Red Canzian

Che la situazione fosse grave, se n’è reso conto subito il musicista. E anche per questo ha avuto paura. Ma dopo cinque giorni di luci psichedeliche, in seguito all’operazione, ha iniziato a vedere nuovamente il mondo intorno a sé. Uscito dal tunnel, ha ripreso in mano il suo corpo e ha capito cosa fare per reagire al brutto malanno.

Red Canzian: l’aiuto fondamentale della figlia Chiara

Per farlo riprendere è stata fondamentale la figlia Chiara, che gli ha permesso di non preoccuparsi del suo spettacolo, che debuttava a teatro proprio mentre lui veniva recuperato in ospedale. “È stato complesso quel periodo“, ha raccontato la figlia del grande cantante ex Pooh: “Ho messo una barriera intorno a me, un muro alle emozioni. Non potevo cedere neanche un pochino, perché volevo che tutto fosse perfetto, che potesse andare in scena come papà l’avevo pensato, al massimo“.

E alla fine ce l’ha fatta. Con il suo grande impegno, è riuscita a far andare lo spettacolo in porto con grandissimo successo, rendendo ancora più orgoglioso Red, che ha potuto riprendersi con calma, consapevole di aver lasciato il suo lavoro in buone mani. Anzi, ottime.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 30-03-2022


Anna Tatangelo e Livio Cori ufficializzano il loro amore: l’annuncio fa il pieno di like

Miley Cyrus, proposta di matrimonio a un suo concerto: la reazione della popstar diventa virale!