Rancore, Xenoverso: uscita e tracklist del nuovo album
Vai al contenuto

Rancore riparte da Xenoverso

Rapper

Rancore, Xenoverso: la data di uscita e tutti i dettagli sul nuovo album del rapper romano di Eden.

Rancore sta per tornare. A distanza di quattro anni dal suo ultimo album, Musica per bambini, il rapper romano è pronto a regalare ai fan nuova musica. Non che sia rimasto molto fermo ai box in questi ultimi tempi. Tra il 2019 e il 2020 ha infatti preso parte per ben due volte al Festival di Sanremo, dapprima con Daniele Silvestri, con la splendida Argentovivo, poi in solitaria con Eden. Due brani che gli sono valsi rispettivamente la vittoria del Premio della Critica e del Premio Sergio Bardotti per il miglior testo.

Dopo questi grandi successi, Rancore è però pronto a voltare pagina e a presentarci un lavoro del tutto nuovo, per raccontarci storie di viaggi fuori dalla nostra realtà: sta arrivando Xenoverso.

Rancore, Xenoverso: il nuovo album

Con un post su Instagram il rapper romano, all’anagrafe Tarek Iurcich, ha annunciato l’arrivo del suo nuovo album, mostrando anche la copertina e svelando la data d’uscita.

Rapper
Rapper

Xenoverso uscirà il 15 aprile in tutti i negozi, anche in versione doppio LP, e negli store digitali. Sarà un grande ritorno per il rapper rappresentante dell’ermetismo nella nostra scena hip hop, una delle penne più apprezzate non solo dagli appassionati, ma anche dai suoi stessi colleghi. Non a caso l’annuncio del nuovo album è stato celebrato a suon di like e commenti anche da artisti del calibro di Caparezza, Jovanotti, Murubutu e Claver Gold.

I racconti di Xenoverso

Non sono ancora stati svelati i dettagli sulla tracklist di Xenoverso, ma Rancore ha voluto presentare in maniera molto originale questo suo nuovo progetto, rivolgendosi in un post Instagram a un lettore sicuramente proveniente dall’Universo. L’obiettivo è spiegare l’inspiegabile, descrivendo lo Xenoverso, attraverso viaggi che il rapper sente il dovere di raccontare.

Scrive Tarek: “Ho visto diversi tempi, diversi spazi, ho vissuto diverse versioni di me, sono stato un bambino come un adulto, ho vissuto il passato come il futuro. Ho incontrato tante vite che mi hanno raccontato tante storie. Mi hanno chiesto di portare con me i loro messaggi“. Poche parole che già alimentano la curiosità per un progetto che sarà sicuramente in grado di lasciare ancora una volta senza parole tutti gli amanti della sua musica. Di seguito la copertina:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Marzo 2022 9:21

Ferrara Summer Festival 2022: da Blanco a Caparezza, tutti i concerti in programma