Ferrara Summer Festival 2022: programma e biglietti
Vai al contenuto

Ferrara Summer Festival 2022: da Blanco a Caparezza, tutti i concerti in programma

Concerto

Ferrara Summer Festival 2022: il programma completo, come arrivare e tutti i dettagli sui biglietti dell’evento estivo nella città estense.

Ferrara fa rima con musica, da qualche anno a questa parte. Merito del Ferrara Summer Festival, una kermesse musicale organizzata dal comune della città estense insieme all’Associazione Musicale Butterfly con lo scopo di promuovere la musica e diventare un punto di riferimento per l’Italia intera, grazie alla partecipazione di nomi di primissimo piano.

Anche 2022 il programma si dimostra ricco di concerti di grido, assolutamente imperdibili, impreziositi peraltro dalla partecipazione del vincitore del Festival di Sanremo. Andiamo a scoprire tutti i dettagli sul tabellone, sui biglietti e su come arrivare nella location che ospiterà la manifestazione.

Ferrara Summer Festival 2022: programma e biglietti

Giorno dopo giorno il calendario si sta arricchendo di nuovi appuntamenti, ma sono già molti i concerti annunciati di alcuni dei più grandi artisti italiani, e non solo, del momento.

Ferrara Summer Festival
Ferrara Summer Festival

Questo il calendario, in aggiornamento settimana dopo settimana:

– 24 giugno Massive Attack
– 29 giugno Il Volo
– 7 luglio Antonello Venditti e Francesco De Gregori
– 8 luglio Blanco (+ un ospite)
– 9 e 10 luglio Summer Vibez
– 15 luglio The Smile
– 20 luglio Marracash
– 22 luglio Caparezza

I biglietti per il Ferrara Summer Festival sono disponibili sul circuito TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati. Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale.

Come arrivare a Ferrara

Il Festival si svolge nella cornice incantevole di piazza Trieste e Trento, nel cuore della città estense. Per arrivare si può optare per il treno. La stazione ferroviaria di Ferrarra dista circa 20 minuti a piedi dal centro storico.

Per chi volesse arrivare in aereo, la soluzione migliore è l’aeroporto Bologna Marconi, distante solo 50 chilometri dalla città estense. In auto si può arrivare a Ferrara dall’autostrada A14 in direzione Padova, uscendo a Ferrara Nord. Insomma, le soluzioni non mancano. E anche il parcheggio non è un problema. Sul sito ufficiale ne sono consigliati ben tre provenendo da Ferrara Sud e altrettanti da Ferrara Nord.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti

ultimo aggiornamento: 2 Marzo 2022 12:05

Chi sono i rapper più pagati nel 2021? Jay-Z davanti a tutti