Il tour europeo dei Rage Against the Machine è stato cancellato per i problemi di salute di Zack De La Rocha.

Niente tour europeo per i Rage Against the Machine. La band losangelina, tornata insieme negli ultimi anni, ha dovuto dare forfait a tutti i fan del Vecchio Continente a causa dei problemi di salute di Zack De La Rocha. Lo hanno comunicato in maniera ufficiale gli stessi artisti attraverso un comunicato diffuso sui social, confermando una notizia che, purtroppo, era nell’aria già da qualche giorno.

L’infortunio di Zack De La Rocha ferma i Rage Against the Machine

Niente Europa per i RATM. La band ha annunciato e confermato la cancellazione del tour in programma nei prossimi mesi nel Vecchio Continente. A fermarli è stato l’infortunio occorso lo scorso 11 luglio al cantante, Zack De La Rocha, durante un live allo United Center di Chicago.

Strumenti musicali
Strumenti musicali

I medici hanno consigliato a Zack di non procedere con le date del tour europeo dei Rage Against the Machine, previste per agosto e settembre 2022“, hanno scritto in un comunicato i musicisti, confermando quindi la cancellazione delle date previste. La band continuerà a suonare fino al 14 agosto, onorando gli impegni al Madison Square Garden di New York, poi si fermerà per permettere a Zack di riposarsi e iniziare la riabilitazione.

Le date cancellate dei RATM

Non erano previsti concerti in Italia nel tour dei Rage, ma molti appuntamenti che avrebbero potuto essere raggiunti anche dai fan italiani sono stati purtroppo cancellati. Saltano gli eventi di Edimburgo del 24 agosto, di Reading del 26, di Leeds del 28, di Parigi del 30, di Anversa del primo settembre, di Hannover del 3, di Zurigo del 5, di Malaga dell’8, di Madrid del 10, di Vienna del 13, di Cracovia del 15, di Zagabria del 17 e di Praga del 19 settembre.

Al momento non sono arrivate invece notizie sui concerti americani della band nel 2023. Tutto fa pensare che, una volta rimessosi in sesto Zack, il gruppo potrà tornare a suonare dal vivo, magari riprogrammando anche tutti gli appuntamenti europei saltati.

Di seguito il post con l’annuncio:

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Rock strillo

ultimo aggiornamento: 12-08-2022


Pinguini Tattici Nucleari, interrotto un concerto per un nubifragio: “Ci piange il cuore”

Che sia in casa, in piscina o in spiaggia, ecco le playlist per una festa perfetta!