Radiohead spariti dal web: pubblicità per il lancio del disco?
Vai al contenuto

Radiohead spariti dal web: pubblicità per il lancio del disco?

Radiohead

Mistero sui Radiohead: sito ufficiale completamente vuoto così come bianche sono le pagine dei social network: che stiano preparando il lancio del disco?

Che sia soltanto un modo per preparare una sorpresa e attirare su di sé l’attenzione mediatica? Può darsi, eppure al momento sui Radiohead c’è la certezza che il loro sito è…sparito! Sul web non c’è traccia della band, visto che il gruppo (o qualcuno di diverso da loro ma non è dato saperlo) ha cancellato non solo il materiale caricato sul sito ma anche le pagine social. Facebook, Twitter, Google+: nessuna traccia: post eliminati, profili che non permettono di interagire con i Radiohead perché completamente bianchi. Il fatto che lo stesso sia accaduto a Thom Yorke, voce e leader della band, rende il tutto ancora più sospetto e poco casuale.

L’ultimo album risale al 2011

Dei Radiohead si attende con ansia il seguito del disco del 2011, The King of Limbs. Secondo le indiscrezioni e secondo quanto trapelato negli ultimi mesi, il nuovo album arriverebbe entro la metà di questo 2016, quindi al massimo nel mese di giugno. Anche perché in estate partirebbe il tour che avrebbe come scopo principale quello di promuovere il disco stesso.

Ed è per questo che quanto accaduto nelle ultime ore fa pensare che sia una trovata pubblicitaria e che il lancio del nuovo album sia piuttosto imminente.

Misteriosi volantini fatti recapitare ai fan inglesi

Possibile, quindi, che tutto sia compreso in una operazione pubblicitaria davvero originale. Ad accorgersi di quanto sta accadendo, della paginata bianca sui profili social e del sito, sono stati degli utenti del social network Reddit. Utenti che hanno pensato che il fatto potesse essere associabile e riconducibile al volantino che in rete era circolato nei giorni scorsi.

Un volantino recapitato ad alcuni fan inglesi: sul foglio l’orsetto, il simbolo della band e anche un messaggio. Sing the song of sixpence that goes. Burn the witch. We know where you live”. Due i riferimenti: a una canzone degli stessi Radiohead e auna filastrocca inglese.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Maggio 2016 9:42

Fedez, Davide D’Atri contro il monopolio Siae