Radiohead al Primavera Sound di Barcellona: è il ritorno della band!

I Radiohead di Tom Yorke saranno headliner del Primavera Sound Festival di Barcellona in programma dall’1 a l 5 giugno.

Tra i partecipanti al prossimo Primavera Sound Festival, appuntamento classico di Barcellona in programma dal 1 al 5 giugno, ci saranno anche i Radiohead: dopo quattro anni lontani dalle scene il gruppo sarà tra i protagonisti della kermesse. I Radiohead di Tom Yorke saranno proprio gli headliner del Primavera Sound: sono passati quattro anni dal loro ultimo tour e il gruppo ha scelto uno dei festival più importanti d’Europa per tornare a suonare live, di fronte ad un pubblico che non ha mai smesso di aspettarli. Replicheranno poi il mese successivo, il 2 luglio, quando suoneranno all’OpenAir St. Gallen Festival di San Gallo, in Svizzera.

Radiohead: in questo 2016 anche il nuovo album

Un ritorno che coincide con l’anno di uscia del nuovo album: disco che dovrebbe ormai essere giunto ai dettagli: il mese scorso era stata diffusa la traccia scartata dal film Spectre e a breve sono attese delle novità. E non è da escludere che nei mesi in cui Tom Yorke e i suoi saranno a Barcellona e San Gallo non possa già essere disponibile il nuovo album.

Al momento i fan devono accontentarsi degli scatti arrivati dagli studi di registrazione: ultimo album è quello del 2011, The King of Limbs, mentre l’ultima tournée risale al settembre 2012, quando i Radiohead furono anche protagonisti in Italia con quattro date, Roma, Firenze, Bologna e Codroipo.

Il cartellone del Primavera Sound Festival

Un cartellone ricchissimo quello del Primavera Sound: oltre ai Radiohead ci saranno anche Pj Harvey, LCD Soundsystem, Sigur Rós, Air, Brian Wilson (che riprenderà i brani dei Pet Sounds), Tame Impala, Moderat, John Carpenter, Deerhunter, Dinosaur Jr.

Il festival è arrivato all’edizione numero sedici e le presenze in Catalogna sono in continua crescita. Lo scorso anno furono 195 mila le presenze: una cifra enorme se si considera che nel 2001, il primo anno, furono appena 8 mila.

 

Fonte Foto michell zappa  (Licensed Creative Commons)

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 22-01-2016

Ivana Crocifisso