I nuovi Dear Jack al loro secondo Sanremo: stavolta senza Alessio Bernabei, dopo il divorzio di qualche mese fa.

È certamente una delle esibizioni più attese: ed è soprattutto per quanto accaduto negli ultimi mesi visto che i Dear Jack che si presenteranno al Festival di Sanremo saranno formazione assolutamente rivoluzionata rispetto a qualche tempo fa. Non tanto in termini di numeri: un solo cambio, ma importante, perché riguarda il leader del gruppo, la faccia dei Dear Jack fino a poco tempo fa, quella di Alessio Bernabei. Frontman e uomo immagine che ha deciso di intraprendere una carriera da solista. La band, però, ha deciso come il suo ex leader di andare avanti. Ed è così arrivato – ex concorrente di X Factor – Leiner Riflessi, la nuova voce del gruppo. E i Dear Jack sul palco di Sanremo sfideranno anche Alessio Bernabei, in gara tra i 20 big.

Mezzo respiro: titolo del brano sanremese e del nuovo disco

A dodici mesi di distanza, quando avevano partecipato con Il Mondo Esplode (Tranne Noi), i Dear Jack tornano sul luogo del delitto con una formazione rinnovata e con un brano che sarà incluso nel disco Mezzo Respiro, che uscirà proprio nella settimana sanremese, il 12 febbraio. Titolo che è lo stesso del singolo in gara al Festival di Sanremo: e del nuovo album è stata anche diffusa sui social network la copertina.

Qualcuno di voi ieri sera – hanno scritto i Dear Jack – aveva intuito che ci sarebbero state delle novità vedendo i colori dipinti sui nostri volti e oggi capite il perché. I nuovi brani sono ricchi di colori, di musica e di ottimismo. Piano piano vi sveleremo ogni piccolo particolare fino al Festival di Sanremo. Intanto oggi condividiamo insieme a voi queste belle novità.

Il 12 febbraio il terzo album sarà rilasciato

Mezzo Respiro è il terzo album dei Dear Jack, il primo senza Alessio Bernabei e con Leiner Riflessi: un disco che segna, come dichiarato dallo stesso gruppo, una rottura con il passato. Il nuovo progetto discografico sarà distribuito sotto etichetta Baraonda a partire dal 12 febbraio, nella settimana che vedrà la band alla kermesse ligure.

TAG:
Alessio Bernabei Dear Jack evidenza leiner riflessi Sanremo sanremo 2016

ultimo aggiornamento: 21-01-2016


Francesca Michielin: a Sanremo senza timori

Radiohead al Primavera Sound di Barcellona: è il ritorno della band!