Sanremo 2016, foto di rito e clima rilassato: ma dal 9 febbraio sarà un tutti contro tutti
Vai al contenuto

Sanremo 2016, foto di rito e clima rilassato: ma dal 9 febbraio sarà un tutti contro tutti

SANREMO 2016

I Big protagonisti del prossimo Festival di Sanremo 2016 hanno posato per TV Sorrisi e Canzoni, come ogni anno: risate e sorrisi tra i cantanti in gara dal 9 febbraio.

Solo due settimane all’inizio del Festival di Sanremo, il periodo in cui solitamente gli artisti si incontrano per le foto di rito e per i servizi loro dedicati. Ed è accaduto anche alla vigilia dell’edizione di Sanremo 2016 della kermesse ligure, che vedrà ancora una volta Carlo Conti alla conduzione, dopo gli ottimi risultati del 2015. Per questo la formula non subirà variazioni: si andrà ancora una vota ai nastri di partenza con tutti i Big ma prima della finale ci saranno delle eliminazioni. E nel corso del servizio per TV Sorrisi e Canzoni il clima non sembrava affatto quello di una gara ad eliminazioni. Sorrisi e abbracci per i venti protagonisti, insieme per un giorno prima di affrontarsi sul palcoscenico a suon di musica.

Clima rilassato tra i cantanti

E non poteva che essere così anche per la presenza di personaggio come Elio: La foto di Sorrisi è un po’ come il primo giorno di scuola, quando rivedi tutti gli amici dopo le vacanze.

Clima rilassato anche tra i più giovani: partita a biliardino tra i Dear Jack e Lorenzo Fragola, quattro chiacchiere tra l’ex leader proprio dei Dear Jack, Alessio Bernabei, e Annalisa Scarrone. E poi trucco, parrucco e ultimi dettagli prima dello scatto che sarà in bella mostra sull’edizione del 2 febbraio.

Sanremo 2016 tra esordienti e veterani

Esordienti e artisti ormai abituati al palcoscenico di Sanremo: sarà la prima volta, per esempio, per Debora Iurato, in gara insieme al vincitore di dodici mesi fa tra le Nuove Proposte, Giovanni Caccamo. Porteranno all’Ariston Via da qui, scritta per loro da Giuliano Sangiorgi.

Sfida nella sfida tra Dear Jack e Alessio Bernabei, stavolta uno contro l’altro a un anno dalla prima partecipazione al Festival di Sanremo: Bernabei da solista, i Dear Jack con il nuovo frontman Leiner Riflessi.

Tra i veterani Enrico Ruggeri, sul palco con Il primo amore non si scorda mai e Patty Pravo con la sua Cieli Immensi, scritta per lei da Fortunato Zampaglione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Sanremo

ultimo aggiornamento: 1 Febbraio 2019 17:48

Radiohead al Primavera Sound di Barcellona: è il ritorno della band!