Radiohead al lavoro per il nono album
Vai al contenuto

Radiohead al lavoro per il nono album: Jonny Greenwood svela qualche dettaglio

Radiohead

Lo scorso mese di settembre i Radiohead hanno annunciato che prossimamente uscirà il loro nono album: il chitarrista Jonny Greenwood svela qualche dettaglio.

I fan sono in attesa del nuovo disco, sul quale i Radiohead lavorano ormai dallo scorso settembre. Sarà il nono album della band e proprio del disco in uscita, di cui ancora non si avevano molti dettagli,  ha parlato uno dei membri della band, il chitarrista Jonny Greenwood.
In un’intervista rlasciata all’olandese “3voor12”, Greenwood ha spiegato come sta nascendo l’album numero nove del gruppo inglese. I membri della band lavorano alternandosi negli studi. “Ci abbiamo messo un po’ per ricominciare perchĂ© per tanto tempo non abbiamo fatto nulla tutti insieme, stiamo lavorando a periodi alterni”. In particolare nell’album ci sarĂ  la rivisitazione di un vecchio brano, “Lift” del ’96. “In ogni nostro album – continua Jonny Greenwood – c’è una nostra vecchia canzone: ad esempio, in “In Rainbows” c’è “Nude”. Non avevamo trovato il giusto arrangiamento prima di allora e per Lift sta accadendo la stessa cosa. Quando l’idea è buona, resta buona. Non importa in quale forma”.

Tutto questo mentre la voce dei Radiohead, Thom Yorke, ha annunciato la prima data del tour da solista. Si tratta del suo secondo album, pubblicato lo scorso settembre, ” Tomorrow’s Modern Boxes”, disco che quando è stato messo in circolazione su l’ interfaccia di BitTorrent è stato scaricato 100.000 volte nel giro di 24 ore. Prima tappa del tour sarĂ  il 15 agosto al Summersonic Festival di Tokyo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Giugno 2015 16:37

A Milano in corso la “Festa della Musica”: oltre 50 artisti al Parco Forlanini