Subsonica, questa sera ospiti a Play.me by music box
Vai al contenuto

Questa sera ospiti d’eccezione di Play.me by Music Box i Subsonica

Subsonica

Tornano gli appuntamenti con Play.me in cui vi proponiamo le interviste dei grandi protagonisti della musica italiana ed internazionale. Questa sera è il turno dei Subsonica

Questa sera Speciale Play.me Music Box alle ore 21,20 (Canale 68 del Digitale Terrestre) propone i Subsonica, il gruppo musicale torinese , a cura di Francesco Foderà.

I Subsonica si formano nell’estate del 1996, unendo alcuni fra i migliori esponenti della scena musicale alternativa torinese. Max Casacci< chitarrista e abile manipolatore di suoni era stato uno dei componenti del gruppo reggae Africa UniteBoosta e Samuel suonavano insieme negli Amici di Roland. Ninja, dopo un’esperienza nei Karamamma e nei Base ed altre formazioni minori, suonava la batteria come musicista professionista seguendo in tour Ornella Vanoni. Pierfunk aveva collaborato in numerosi album di artisti italiani, fra i quali Loredana Bertè e Marcella Bella.

Per il nome, Samuel propose “Sonica”, come una canzone dei Marlene Kuntz, mentre Max propose “Subacqueo”, titolo di una canzone che aveva scritto con gli Africa Unite. Per conciliare i due, la ragazza di Max pensò di unire i due nomi creando così la parola “Subsonica”. Un loro primo demo autoprodotto, contenente 5 brani, consente loro di firmare il contratto con la casa discografica Mescal.

Nella loro carriera hanno pubblicato 6 album in studio e venduto complessivamente circa 400.000 copie di dischi, oltre ad aver vinto numerosi premi e riconoscimenti quali: Premio Amnesty Italia, MTV Europe Music Award, Premio Italiano della Musica, Italian Music Awards, Premio Grinzane Cavour, TRL Award ed una partecipazione al Festival di Sanremo.

La tournée dei Subsonica è uno dei grandi eventi dell’autunno 2014.

Per poter rivedere l’intervista dei Subsonica, gli altri appuntamenti sono Venerdì 10 ottobre alle ore 22,45 e domenica 12 ottobre alle ore 23.30.

Non perdeteveli!

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 16:13

La febbre da Cecco e Cipo non si plagia e fuori da X Factor, c’è un tour