Pupo in Russia per un festival, poi il dietrofront: “Non mi hanno influenzato le polemiche”

Pupo in Russia per un festival, poi il dietrofront: “Non mi hanno influenzato le polemiche”

Dopo le polemiche che lo hanno travolto, Pupo ha deciso di rinunciare alla partecipazione come giudice a un festival in Russia.

Tanto tuonò che piovve. Dopo le incredibili polemiche che lo hanno travolto, Pupo ha deciso di fare marcia indietro e di rinunciare alla partecipazione come giurato al festival Road to Yalta, in programma al Cremlino il 2 maggio. Amatissimo nei paesi dell’Est, Russia compresa, il cantante era stato chiamato a partecipare a uno degli show musicali più importanti di Mosca, ricevendo critiche anche da colleghi che vantano la stessa fama, come Al Bano, ovviamente per i motivi di opportunità di andare in Russia in un momento storico in cui il paese è ancora impegnato in una guerra di aggressione contro l’Ucraina.

Niente Russia per Pupo

Pupo ha cambiato idea: non andrà più in Russia. Ma non per via delle polemiche e degli attacchi ricevuti. Lo ha precisato lo stesso artista toscano in un vocale inviato a Dagospia. Nonostante abbia bollato come incredibile il putiferio scatenato dalla sua possibile partecipazione a Road to Yalta, Pupo non si è fatto condizionare, e ha deciso di rinunciare per un’altra motivazione.

Pupo

In questo momento è infatti impegnato in una serie di viaggi tra Lugano, Spa e altre zone dell’Europa, e ha deciso di fermarsi per riposare e riflettere, senza partire per Mosca. La spiegazione di questa scelta improvvisa la condividerà con tutti i fan e il pubblico interessato solo più avanti, però, e con la massima chiarezza e onestà.

Le critiche di Al Bano

Non sono state dunque le tante critiche piovutegli addosso negli ultimi giorni a portarlo verso questa decisione comunque, a suo modo, clamorosa. Tra i tanti che lo avevano attaccato c’era stato, tra l’altro, anche Al Bano, che con lui condivide la fama nei paesi dell’Est Europeo, Russia compresa.

Leggi anche
Pupo canta per la pace tra Russia e Ucraina, ma scoppia la polemica sui social

Intervistato dal Messaggero, il Leone di Cellino San Marco si era detto perplesso e basito per questa sua decisione: “Bisogna davvero chiedersi se sia opportuno, in questo momento, andare in Russia a fare le star“. Parole che avevano trovato d’accordo moltissimi fan anche dell’artista di Gelato al cioccolato, che svelerà però la sua verità solo tra qualche settimana.