Psy, That That: il nuovo singolo con Suga dei BTS
Vai al contenuto

Ricordi Gangnam Style? Riecco Psy, stavolta accompagnato da Suga dei BTS

BTS

Psy riparte dal singolo That That con Suga dei BTS: la nuova canzone che fonde il vecchio e il nuovo K-Pop.

Prima dei BTS, a portare la musica coreana in Occidente era stato un altro artista, preso però molto meno sul serio: Psy. Il suo non era proprio K-pop, piuttosto una sorta di gangsta rap in salsa sudcoreana, incomprensibile per noi. Non a caso, per un’estate intera Gangnam Style divenne il vero tormentone e fece ballare tutta l’Italia.

Da allora di Psy si sono perse le tracce, tra notizie di cronaca non proprio gioiose e qualche mistero irrisolto… almeno fino a oggi. Psy è infatti tornato ed è pronto a riprendersi il suo posto nel mondo della musica, grazie anche ai BTS. Nel suo nuovo singolo, That That, c’è infatti Suga, uno dei membri del gruppo coreano. E già questo fa pensare a un brano in grado di diventare virale ovunque.

Psy e Suga insieme in That That

Questo pezzo, già presentato attraverso un teaser, farà parte di un nuovo album di Psy, intitolato Psy 9th. A cinque anni di distanza dal suo ultimo album, l’artista sudcoreano ha deciso di mettere in piedi un nuovo lavoro che fonda la sua anima occidentale con quella orientale, avvalendosi idi tante collaborazioni importanti, tra cui proprio quella con Suga.

BTS
BTS

Che ci sia la voglia di sfruttare la scia del successo della boyband per ridare lustro a una carriera negli ultimi anni diventata piuttosto di nicchia? Possibile, ma il risultato alla fine dovrebbe riuscire a soddisfare i fan sia del gruppo che dello stesso rapper.

Le perplessità di Suga e Psy

In realtà, secondo quanto trapela entrambi gli artisti avevano qualche timore nell’unire le forze. Nessuno si fidava appieno dell’altro, forse per le distanze tra i loro mondi. A confessarlo è stato lo stesso Suga, che ha dichiarato: “Ad essere onesti, non sono mai stato così vicino a nessuno con cui collaboro, perché di solito non sono il tipo che incontra gli artisti di persona. Ma Psy voleva vedermi“.

E così, dopo essersi conosciuti, il 44enne autore di Gangnam Style e il 29enne producer dei BTS sono riusciti a trovare un punto d’incontro, dando vita a uno degli esperimenti musicali più interessanti dell’attuale panorama K-pop. Se diventerà un nuovo tormentone, però, ce lo dirà solo il tempo.

Di seguito il teaser di That That:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Aprile 2022 12:53

Black Pulcinella, il lato oscuro di Clementino