Secondo TMZ, Beyoncé e Jay-Z avrebbero messo in atto una forma di protesta durante l’esecuzione dell’inno nazionale al Super Bowl.

Il Super Bowl 2020 passerà alla storia per il suo splendido halftime show, messo in scena da Jennifer Lopez e Shakira. Ma forse anche per la protesta di Beyoncé e Jay-Z durante uno dei momenti più sacri della manifestazione sportiva più seguita d’America: l’inno nazionale.

Secondo quanto riferito dal sito TMZ, infatti, i due coniugi Carter avrebbero dato vita a una protesta silenziosa mentre Demi Lovato estendeva la sua splendida voce per eseguire l’inno, come da tradizione prima di ogni grande evento di sport negli Stati Uniti.

Super Bowl: la protesta di Beyoncé e Jay Z

Stando a quanto riferito dal sito di gossip numero uno in America, Queen B e Mr. Carter sarebbero rimasti seduti per tutto il tempo durante l’inno nazionale, insieme alla figlia Blue Ivy, mentre il resto del pubblico si era alzato in piedi in segno di rispetto.

Una forma di protesta contro la NFL (con cui tra l’altro Jay-Z ha quest’anno collaborato) o contro la politica del presidente Donald Trump? Di seguito il tweet con un video della loro reazione all’inno:

Jay-Z collabora con la NFL

Come già anticipato, Jay-Z ha collaborato attraverso al sua agenzia, la Roc Nation, con la NFL, curando l’intera parte artistica del Super Bowl. Una partnership che non è nata per questioni economiche, ma per promuovere l’educazione alla giustizia sociale, come dichiarato dallo stesso rapper ai microfoni del New York Times.

Eppure, una partnership da fiumi di dollari non poteva che far discutere, e anche per questo l’artista ha risposto alle critiche così: “Fintanto che le persone vengono ferite ed emarginate e perodono membri della propria famiglia, posso sopportare della stampa negativa. Cosa stiamo facendo adesso, perché le persone stanno ancora morendo?“.

Domande cui Mr. Carter non ha avuto risposta, e probabilmente anche per questo motivo ha deciso fare un gesto forte insieme alla moglie Beyoncé, rimanendo seduto durante l’esecuzione dell’inno.

Beyoncé
Beyoncé
TAG:
Beyoncé Jay Z people

ultimo aggiornamento: 03-02-2020


Vasco Rossi: luminarie a Zocca per il suo compleanno

Sanremo 2020, il rammarico di Pupo: “Almeno dieci minuti li avrei meritati”