Prince è morto: la popstar aveva 57 anni
Vai al contenuto

Prince è morto: la popstar aveva 57 anni

Prince

Il corpo della popstar Prince è stato ritrovato nell’abitazione del cantante, a Minneapolis: ancora da chiarire le cause della morte.

Prince è morto: la poststar è deceduta in circostanze ancora misteriose. Il suo corpo è stato ritrovato nella sua abitazione di Minneapolis: aveva 57 anni. Qualche giorno fa, era il 16 aprile, uno dei simboli del pop anni ’80 si era sentito male costringendo il jet sul quale viaggiava ad un atterraggio di emergenza in Illinois. Ma il giorno successivo si era esibito in concerto ad Atlanta, facendo intendere che le sue condizioni non fossero preoccupanti, nonostante a causa della febbre (così aveva chiarito il suo agente, lo stesso che pochi minuti fa ha ufficializzato la morte di Prince) avesse già annullato due concerti in precedenza. A causa degli attentati di Parigi nel novembre scorso, Prince aveva dovuto cancellare il proprio tour europeo. Si sarebbe dovuto esibire anche in Italia, a Milano.

Oltre cento milioni di dischi venduti in tutto il mondo

Prince ha venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo: l’album Purple Rain del 1984 è considerato uno dei più grandi di sempre. Vera icona pop, cantautore ma anche produttore discografico (lo diventa a soli 20 anni). Il suo primo album, For You è stato da lui prodotto, scritto, suonato ed interpretato pur sotto il controllo della Warner Bros. La consacrazione, come detto, avviene nel 1984, con Purple Rain, disco che svettò in ogni classifica: il film omonimo vinse anche il premio Oscar per la miglior colonna sonora con canzoni originali. Quel disco nel totale ha venduto oltre tredici milioni di copie negli Stati Uniti restando per 24 settimane consecutive ai vertici delle classifiche.

Ecco la folla fuori dalla residenza dell’artista, in Minnesota:

Ancora da chiarire le cause della morte

A diffondere la notizia per primo è stato il sito americano Tmz. Nei minuti precedenti lo sceriffo della contea aveva parlato di una inchiesta per un decesso a Paisley Park senza tuttavia fornire altre indicazioni sulla vittima. Vittima che, come ufficializzato poco dopo, è Prince.

La morte sarebbe avvenuta alle 9.43 di questa mattina, in Italia le 16.43: al momento non è ancora chiaro se sia trattato di una fatalità o di una morte violenta. Sui media è riportata la parola ‘fatality’ e non è stato ancora specificato se si tratti solo di un incidente.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Maggio 2016 10:26

Arisa per i bambini di Haiti: Voce è il progetto per sostenere la causa