Arisa per i bambini di Haiti: Voce è il progetto per sostenere la causa
Vai al contenuto

Arisa per i bambini di Haiti: Voce è il progetto per sostenere la causa

Arisa ha realizzato Voce: un progetto che contiene un video girato ad Haiti oltre al brano Voce realizzato con i bambini della Casa NPH di Kenscoff.

La missione è quella di aiutare i bambini di Haiti, nell’ambito dei progetti della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus: e così Arisa ha deciso di contribuire realizzando un disco che contiene il suo brano ‘Voce’, parte del suo ultimo album ‘Guardando il cielo’, arricchendolo con con le voci dei bambini della Casa NPH di Kenscoff. Nel cd anche un video (per la regia di Marco Salom) registrato proprio ad Haiti. Il progetto, realizzato in collaborazione con Warner, sarà disponibile dal 27 aprile sia in formato digitale su iTunes (e dal 29 aprile anche sugli altri store digitali) che in versione tradizionale, in edicola in allegato al settimanale OGGI (al costo di 3,90 euro oltre al prezzo della testata).

L’iniziativa: parte del ricavato alla Fondazione Francesca Rava

Una parte del ricavato sarà devoluto alla Fondazione Francesca Rava in aiuto ai bambini di Haiti, per sostenere la scuola “St Ambroise” nella baraccopoli di Citè Soleil: obiettivo è quella di ristrutturarla e ampliarla, e arredarla con nuovi banchi e sedie così da accogliere e dare un pasto ogni giorno a 500 bambini.

La Fondazione Francesca Rava, infatti, aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo. Rappresenta in Italia N.P.H. – Nuestros Pequeños Hermanos (I nostri piccoli fratelli), organizzazione umanitaria internazionale, che da oltre 60 anni salva i bambini orfani e abbandonati nelle sue case orfanotrofio ed ospedali in 9 paesi dell’America Latina.

Arisa con i bambini di Haiti

Reduce dall’esperienza al Festival di Sanremo, ormai tappa fondamentale dell’artista che ha partecipato alle ultime edizioni anche in vecste di co-conduttrice (nel 2015 con Carlo Conti, insieme ad Emma), Arisa ha voluto contribuire ad una nobile causa come quella di Haiti.

Ecco, in due scatti, alcuni dei momenti in cui Arisa è in compagnia dei bambini della Casa NPH di Kenscoff:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Arisa

ultimo aggiornamento: 26 Aprile 2016 13:26

Marco Carta, da domani il nuovo singolo ‘Non so più amare’