Prince, il cordoglio di Obama, di amici e colleghi
Vai al contenuto

Prince, il cordoglio di Obama, di amici e colleghi

Prince

Tanti i messaggi di personaggi del mondo della musica e dello spettacolo per ricordare Prince, scomparso ieri all’età di 57 anni.

Esattamente come accaduto per la morte di David Bowie, lo scorso 10 gennaio, anche la morte di Prince, avvenuta ieri in circostanze ancora da chiarire, ha lasciato attonito il mondo della musica, oltre ai fan dell’artista. Sono stati tanti i colleghi che hanno voluto, attraverso i rispettivi profili social, lasciare un ricordo personale di Prince. E tra chi lo ha omaggiato c’è il numero uno degli Stati Uniti, il presidente americano Barack Obama, che su Facebook ha espresso il proprio cordoglio. Oggi il mondo perde un’icona. Michelle ed io ci uniamo ai milioni di fan in tutto il mondo in lutto per la morte di Prince, ha scritto Obama.

I messaggi delle star della musica

Tanti anche i messaggi dei colleghi. Aretha Franklin, ha rilasciato un’intervista a MSNBC in cui ha ha detto che Prince era davvero un individuo unico che era dentro alla musica al massimo. È stato un vero sperimentatore e dico per certo che era uno di quegli artisti che vanno in studio di registrazione e ci restano.. avrebbe dormito in studio.
God bless this creative giant. Thanks Prince. Love X Paul, ha scritto Paul McCartney.

Artista rivoluzionario, lo ha definito Mick Jagger (I am so saddened to hear of Prince’s passing. Prince was a revolutionary artist, a wonderful musician and composer), And just like that…the world lost a lot of magic. Rest in peace Prince! Thanks for giving us so much, ha cinguettato Katy Perry.

I Mumford and Sons durante il loro live a St Paul, in Minnesota, hanno eseguito la cover di Nothing Compares 2 U, mentre Mariah Carey ieri sera era in concerto a Parigi ha cantato One Sweet Day.

L’addio del mondo dello spettacolo

Colleghi ma anche personaggi del mondo dello spettacolo. This is what it sounds like when doves cry.. Prince R.I.P. Condolences to his family & 2 us all, ha scritto Whoopi Goldberg, mentre questo è stato il messaggio di Ellen Degeneres: Prince was brilliant and larger than life. What a sad day.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Maggio 2016 1:23

Concato in trio con Bosso e Mazzariello: nasce l’album ‘Non smetto di ascoltarti’