Concato in trio con Bosso e Mazzariello: nasce l'album 'Non smetto di ascoltarti'
Vai al contenuto

Concato in trio con Bosso e Mazzariello: nasce l’album ‘Non smetto di ascoltarti’

Non smetto di ascoltarti

Il trio composto da Fabio Concato, Fabrizio Bosso, e Julian Oliver Mazzariello presenta il progetto Non smetto di ascoltarti.

Si chiama Non smetto di ascoltarti l’album in uscita venerdì 6 maggio che sarà presentato domani, 22 aprile, e sabato 23 aprile al Pavilion di Milano da Fabio Concato (voce), Fabrizio Bosso (tromba) e Julian Oliver Mazzariello (piano). I tre reinterpreteranno alcuni dei più famosi brani italiani: da Mille lire al mese a Io che amo solo te, a Zucchero: nel disco sono presenti sia i successi di Fabio Concato che quelli di altri artisti. I tre artisti descrivono il progetto come un lavoro spontaneo, nato sul palco. Non c’è premeditazione, ma solo la presa d’atto che fare musica insieme per noi tre è naturale ed è diventato necessario. Dopo tanti concerti è stato altrettanto naturale fissare in un disco quello che via via, sui diversi palcoscenici, abbiamo costruito. Ognuno di noi porta in dote le proprie emozioni e quello che nasce è la verità di quell’istante unico e irripetibile eppure continuamente rinnovato.

Il sodalizio è nato sul palco

Non è un sodalizio casuale, visto che Concato e Bosso si conoscono dal 2001 quando il cantautore partecipa al disco del contrabbassista Massimo Moriconi, poi nel 2014 Concato invita Bosso sul palco.

E così, mentre Bosso registra il disco Tandem con Mazzariello ecco l’idea di chiamare il cantautore per la canzone Gigi. Nascerà un trio che porterà lo spettacolo Canzoni in giro per l’Italia.

Le canzoni contenute nel disco

Ed ecco perché il disco nasce dal palco, visto che prima c’è stato il lungo tour, poi il progetto che ha portato all’album che uscirà il 6 maggio. Nel disco canzoni di Dalla, Endrigo, Mogol, De Gregori.
Ecco la tracklist:

1 CANTO
2 NESSUNO AL MONDO
3 NON SMETTO DI ASPETTARTI
4 L’ARCOBALENO
5 L’ARMANDO
6 LA CASA IN RIVA AL MARE
7 DIAMANTE
8 ROSALINA
9 ANNA VERRA’
10 MILLE LIRE AL MESE
11 IO CHE AMO SOLO TE
12 DOMENICA BESTIALE
13 051/222525
14 SCRIVIMI

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Aprile 2016 22:25

Collisioni, annunciati al Festival anche i Modà e Niccolò Fabi