Prince: ad Aprile “Celebration 2017”, un festival dedicato a lui

Il “folletto di Minneapolis”, come chiamavano Prince, sarà omaggiato con “Celebration 2017”, un grande festival a Paisley Park.

Si terrà dal 20 al 23 aprile dell’anno prossimo “Celebration 2017” a Paisley Park il festival voluto fortemente dalla famiglia di Prince, scomparso pochi mesi fa. All’interno di questa mega rassegna, suoneranno alcuni tra gli innumerevoli artisti che hanno affiancato Prince nel corso della sua brillante carriera.

“Mettere insieme musicisti, creativi, ospiti speciali e amici che hanno lavorato fianco a fianco con Prince e lo conoscevano al meglio permetterà di realizzare quattro giorni di musica dal vivo, panel di confronto e presentazioni dell’enorme talento di Prince, della sua influenza e della sua importanza come compositore, musicista, produttore, performer dal vivo e regista”.

A suonare, fra gli altri, saranno i membri delle band che hanno accopagnato Prince nelle varie fasi della sua carriera, da New Power Generation agli 3RDEYEGIRL.

Paisley Park

Gli eventi del “Celebration 2017” si terranno a Paisley Park, nel Minnesota. Si tratta della residenza storica del cantautore di “Purple Rain”, dove l’artista aveva anche uno studio di registrazione privato dove componeva e incideva i suoi lavori. Attualmente è possibile visitare Paisley Park, dietro il pagamento di un biglietto, per poter vedere da vicino l’ambiente in cui viveva e lavorava l’artista scomparso. Lì ci sono anche i suoi strumenti e ovviamente gli oggetti e gli arredi che lui vedeva e usava ogni giorno.

Riguardo all’evento, il costo complessivo per l’ingresso all’evento, della durata di 4 giorni, è 499 dollari. C’è anche un pacchetto vip che ne costa quasi mille e include la ristorazione.

“4Ever”

Da qualche giorno è disponibile alla vendita “4Ever”; si tratta di una collection contenente alcuni migliori lavori dell’artista, scomparso a soli 57 anni lo scorso 21 aprile.

Il cofanetto include le sue grandi hit ma anche degli outtakes, oltre alla rimasterizzazione di “Purple rain”, da molti considerato il suo capolavoro.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 30-11-2016

Caterina Saracino