Frank Ocean, le date per vederlo dal vivo anche in Europa
Vai al contenuto

Frank Ocean, le date per vederlo dal vivo anche in Europa

Frank Ocean

Dopo oltre due anni senza esibizioni live, Frank Ocean torna in concerto: potremo ascoltarlo dal vivo anche in Europa.

Per presentare in grande stile “Blonde”, la sua ultima fatica discografica, Frank Ocean sarà in concerto in Europa e in America. Per ora le date rese note sono solo quattro, ma altri live sono destinati ad aggiungersi al tour. Ecco, come riporta la fan page Facebook Frank Ocean Italia, le date previste al momento:

“Frank Ocean tornerà ad esibirsi dal vivo!
Gli appuntamenti sono al NorthSide, festival danese, il prossimo 9 giugno; al Lovebox festival di Londra il 14 luglio; all’ Hangout Music Festival in Alabama e allo SASQUATCH! Music Festival nello stato di Washington nel mese di maggio 2017.”

Una storia particolare

Negli ultimi anni è sempre meno raro vedere degli autori di canzoni che decidono di passare dal “backstage”, ovvero dalla scrittura per altri, al palco: ne è un esempio il successo fulminante di Bebe Rexha, che esordì anche lei come autrice. Frank Ocean ha iniziato la sua carriera come autore per cantanti famosi, tra cui Justin Bieber, John Legend, Bridget Kelly, Aramide Makinde.

Dopo essersi tolto grandi soddisfazioni come autore, Frank ha deciso di provare a raggiungere il palco con la sua faccia: nel 2011 ha pubblicato il suo primo mixtape “Ultra”. Il mixtape scalò subito i vertici delle classifiche e attirò l’attenzione non solo del pubblico, ma anche della critica. Frank diventò così un fenomeno, tanto da catalizzare l’attenzione di Beyoncé e Jay-Z, che lo vollero come collaboratore. Anche Kanye West lavorò insieme a lui, andando a impreziosire il suo già ricco curriculum.

“Blonde”

Dopo il visual album “Endless”, fatto per onorare il contratto con la sua casa discografica Def Jam, Frank Ocean ha poi rescisso il contratto e auto-prodotto “Blonde”.

Sarà questo l’album che farà ascoltare nei live, insieme agli altri successi precedenti. Il disco vanta la produzione, tra gli altri, dell’iconico Pharrell Williams, e ha debuttato al primo posto della Billboard 200.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Novembre 2016 14:13

Prince: ad Aprile “Celebration 2017”, un festival dedicato a lui