Dal 24 al 26 luglio a Marina di Carrara la ventesima edizione del “Premio Lunezia”: tra i premiati Nina Zilli, Fedez, Grignani, Francesca Michielin. Tanti gli ospiti delle tre serate.

Quella in programma dal 24 al 26 luglio sarà l’edizione numero venti della kermesse: quello con il Premio Lunezia di Marina di Carrara è ormai un appuntamento abituale. Ci sono già i nomi dei vincitori che saranno premiati nelle tre serate toscane.
Ad aggiudicarsi il Premio Lunezia Rock d’Autore è stato Gianluca Grignani, premiato per “A volte esagero”, brano che l’artista ha portato all’ultimo Festival di Sanremo. Ma dalle anticipazioni si possono già conoscere i nomi degli altri vincitori. Tra questi ci sono  Fedez, Enrico Ruggeri, Omar Pedrini, Nina Zilli, Fabrizio Moro, Dolcenera e Francesca Michielin. Il primo, pronto ad una nuova edizione di X Factor, si è aggiudicato il premio Lunezia Pop-Rap 2015 per il suo linguaggio musicale in “Pop-Hoolista”. Ruggeri avrà Premio Lunezia Canzone d’Autore 2015 per l’album “Pezzi di vita”, Nina Zilli il Premio Lunezia Vintage-Pop per il lavoro “Frasi & Fumo”, Pedrini quello Lunezia Elite per “Che ci vado a fare a Londra?”, mentre la Michielin il Premio Lunezia Pop per la canzone “L’amore esiste”.

Riconoscimenti anche per Fabrizio Moro e Dolcenera,che riceveranno il Premio Lunezia Menzione Speciale 2015. Una serata che vedrà anche molti ospiti darsi il cambio sul palco: da Brunori Sas a Marina Rei, Frankie-Hi-Nrg, Mario Venuti, Amara, Grazia Di Michele, Mauro Coruzzi.
Attesi anche gli Øen – Zero Estensioni Neuronali, vincitori del Premio Lunezia Prima Pubblicazione per l’album d’esordio “La porta stretta”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Fedez

ultimo aggiornamento: 15 Luglio 2015 16:21


Lorenzo Fragola, i fan accusano i Cahoots di plagio: in realtà è una cover di #Fuori c’è il sole

Editors, il 2 ottobre uscirà il nuovo album “In dream”