Rtl 102.5 Power Hits Estate 2019: tutti i vincitori e i premi assegnati
Vai al contenuto

Rtl 102.5 Power Hits Estate 2019: vincono i Boomdabash con Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso

Rtl 102.5 Power Hits Estate 2019: tutti i vincitori della nuova edizione della kermesse estiva dedicata ai tormentoni.

Anche nel 2019 l’estate si è conclusa in trionfo con il Power Hits Estate, kermesse dedicata ai tormentoni organizzata da Rtl 102.5. Un appuntamento che sta diventando tradizionale, e che riporta all’Arena di Verona i big della musica italiana (e non solo), come accadeva un tempo grazie al Festivalbar.

Andiamo a scoprire insieme tutti i premi che sono stati consegnati nel corso della serata di festa: ecco i vincitori del Power Hits Estate 2019.

Power Hits Estate 2019: il Tormentone

Il premio più ambito, quello di Tormentone dell’estate 2019, è andato ancora una volta ai Boomdabash, stavolta accompagnati da Alessandra Amoroso per la loro Mambo salentino. Un trionfo decretato facendo una media tra i passaggi in radio e le votazioni degli ascoltatori di Rtl 102.5.

Un grande risultato per un gruppo che, fino a due anni fa, in pochi conoscevano e su cui pochi avrebbero scommesso. Invece, con caparbietà e coraggio, hanno saputo sfruttare l’occasione di una collaborazione con la Bertè per arrivare a Sanremo e confermarsi nell’estate 2019 come dei veri e propri hitmaker.

Power Hits Estate: tutti i vincitori

Ma ci sono stati tanti altri premi assegnati nel corso della serata. L’Rtl 102.5 Power Hits – Fimi, destinato al singolo che ha fatto registrare il maggior numero di unità tra il 21 giugno e il 31 agosto, è andato a Benji e Fede con la loro Dove e quando.

Il Power Hits – Pmi, destinato al singolo indipendente più passato durante il periodo giugno-agosto, è invece andato a uno degli ospiti internazionali, LP con la sua Girls Gone Wild.

Il Power Hits – Siae, destinato al singolo più suonato negli eventi musicali in Italia dal 24 giugno al 6 settembre, è invece andato a Takagi e Ketra con Omi e Giusy Ferreri per la hit Jambo.

I premi Power HitStory sono andati a Ligabue, vincitore del Festivalbar nel 2002 con Tutti vogliono viaggiare in prima e nel 2006 con Happy Hour e a Eros Ramazzotti, vincitore del Festivalbar 1996 con Più bella cosa e 2003 con Un’emozione per sempre.

Infine, il premio Power Hits Top Album, destinato al disco più venduto da settembre 2018 a settembre 2019 è andato a Salmo per il suo Playlist.

Salmo
Salmo

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Alessandra Amoroso

ultimo aggiornamento: 10 Settembre 2019 7:29

Rihanna, ecco quando uscirà il nuovo album!