Maneskin, Le parole lontane: il video del nuovo singolo
Vai al contenuto

In arrivo Le parole lontane, il nuovo singolo dei Maneskin

Maneskin

Maneskin, Le parole lontane: il nuovo singolo del gruppo guidato da Damiano David, protagonista a X Factor 2017.

Passata la ‘sbornia’ estiva, i Maneskin dopo L’altra dimensione sono pronti a lanciare un nuovo singolo. S’intitola Le parole lontane e si candida a essere uno dei più passati in radio nei prossimi mesi.

Andiamo a scoprire tutti i dettagli su questa nuova canzone della band, che ha ancora come protagonista la loro musa, Marlena.

Maneskin, Le parole lontane: il video

Il singolo sarà diffuso il 13 settembre, e sarà accompagnato da un nuovo video nei prossimi giorni. Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio hanno ideato anche il video ufficiale di questo brano, con l’aiuto del regista Giacomo Triglia.

Protagonista è ancora la figura di Marlena, vera star dell’album Il ballo della vita. Rispetto al funk dei precedenti singoli e ai ritmi latini dell’ultimo, con Le parole lontane i Maneskin si rivestono di un abito folk, per un brano che sicuramente piacerà anche a coloro che ancora non li ascoltano assiduamente.

In attesa del video, ascoltiamo insieme Le parole lontane:

Le parole lontane: il signifato del testo

Scritto dai quattro ragazzi che compongono i Maneskin, Le parole lontane è già disco d’oro, dal momento che è stato rilasciato sulle piattaforme streaming lo scorso ottobre insieme al resto dell’album Il ballo della vita.

Il testo tratta argomenti importanti, come la separazione e la distanza, il distacco dalla propria amata. Marlena nel video si avvicina ai quattro Maneskin, salvo poi allontanarsi e svanire, lasciando soli Damiano e compagni.

Insomma, un brano maturo in tutto e per tutto. Riuscirà a imporsi nei passaggi radiofonici e televisivi rilanciando ancora una volta la carriera della band romana, in attesa di un nuovo album? Lo scopriremo presto.

Maneskin
Maneskin

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Maneskin

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:38

Rtl 102.5 Power Hits Estate 2019: vincono i Boomdabash con Alessandra Amoroso