Iron Maiden a Bologna: posticipato il concerto al 2021

Ufficiale: rinviato il concerto degli Iron Maiden a Bologna

Il concerto degli Iron Maiden a Bologna è stato rinviato di un anno: lo hanno annunciato gli organizzatori del Bologna Sonic Park.

Dopo tante indiscrezioni, è arrivata l’ufficialità: anche il concerto degli Iron Maiden a Bologna è stato posticipato al 2021. Lo hanno comunicato gli organizzatori del Bologna Sonic Park, il festival che ospiterà il prossimo live della band di Steve Harris in Italia.

Si tratta del secondo concerto rinviato all’interno della kermesse. Solo pochi giorni fa era arrivata infatti la notizia dello slittamento del concerto dei My Chemical Romance, previsto per il 4 luglio 2020, al 4 luglio 2021.

Posticipato il concerto degli Iron Maiden in Italia

Il live dei Maiden, che avrebbe dovuto tenersi all’Arena Parco Nord di Bologna il 20 luglio 2020, è slittato al 24 giugno 2021. Lo hanno annunciato gli stessi alfieri del metal, che avranno anche l’anno prossimo come supporter gli Airbourne e i Lord of the Lost.

Questo il loro comunicato:

Siamo molto dispiaciuti nel dovervi comunicare che, a causa della pandemia di Coronavirus, lo show inizialmente pianificato per questa estate al Bologna Sonic Park non si terrà. La band e tutti coloro che sono coinvolti nella realizzazione dello show concordano che la salute e la sicurezza siano al primo posto“.

La band ha comunque sottolineato come la buona notizia sia che il concerto è stato già rischedulato e che i biglietti acquistati per il 2020 saranno validi anche per il 2021.

Di seguito il post con tutte le nuove date del tour europeo:

Iron Maiden a Bologna nel 2021

Com’era prevedibile, dunque, bisognerà aspettare ancora un anno per poter ammirare dal vivo la band di Bruce Dickinson e Steve Harris, salvo nuove difficoltà.

Una notizia che era nell’aria. Negli scorsi giorni infatti il gruppo aveva già annunciato alcune nuove date del tour europeo del 2021. Mancavano però conferme ufficiali sullo slittamento della data italiana. Conferme arrivate il 7 maggio.

Iron Maiden
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ironmaiden

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ironmaiden

ultimo aggiornamento: 07-05-2020