Nuovo album postumo per i Soundgarden? L'apertura di Kim Thayil

Soundgarden al lavoro su un album postumo con la voce di Chris Cornell?

I Soundgarden avrebbero avuto l’apertura dagli eredi di Chris Cornell per l’incisione di un album postumo: Kim Thayil fa il punto della situazione.

Un nuovo album d’inediti dei Soundgarden con la voce di Chris Cornell è possibile. Dopo alcune indiscrezioni relative alla volontà degli eredi del cantante di bloccare ogni progetto, pare che alla band sia arrivato finalmente il via libera.

Lo ha annunciato il chitarrista della formazione, Kim Thayil, in un’intervista rilasciata al programma Turnk Nation LA Invasion: “È possibile che possa uscire un disco postumo di inediti, perché è quello che stavamo facendo prima della morte di Chris“.

Soundgarden: nuovo album di inediti con Chris Cornell?

Secondo quanto riferito da Thayil, la band ha sicuramente del materiale per un altro disco, musica che è stata scritta, provinata e in alcuni casi registrata. Tutto quello di cui c’è bisogno è che ogni componente del gruppo prenda le proprie parti e ci lavori insieme ai produttori, per far sì che possa venir fuori un vero e proprio lavoro dei Soundgarden.

Sarebbero infatti stati superati del tutto i problemi di divergenze tra il gruppo e gli eredi di Cornell. L’unica questione ancora aperta è la mancanza dei file audio originali delle registrazioni di Chris, che ancora non sono in possesso dei membri della band.

Soundgarden
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Soundgarden

Nuovi live per i Soundgarden?

Nel corso dell’intervista, Thayil ha risposto anche alla domanda su un possibile tour con un sostituto di Chris Cornell alla voce. Un’eventualità che non sembra percorribile: “Mancherebbe una grossa parte di quello che eravamo“.

Niente concerti per i Soundgarden nell’immediato futuro, dunque. Tuttavia, sul nuovo materiale l’apertura è totale. Non resta che aspettare ulteriori conferme di questa uscita che regalerebbe grande gioia a tutti i fan della band e del compianto Chris.

Di seguito il video di Black Hole Sun:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Soundgarden

ultimo aggiornamento: 12-11-2019