Black Crowes, la reunion è ufficiale: due concerti per l'estate 2020

Black Crowes, la reunion è ufficiale: due concerti per l’estate 2020

I Black Crowes ritornano insieme e annunciano l’arrivo di due concerti che si terranno nell’estate del 2020: ecco le date.

I Black Crowes si stanno riunendo per celebrare il 30° anniversario del loro album di debutto del 1990, Shake Your Money Maker. All’inizio di questa settimana, il logo della band è stato avvistato sui cartelloni pubblicitari in Wisconsin e nel New Jersey, facendo ipotizzare una potenziale riunione cinque anni dopo che ciascun membro del gruppo aveva preso la propria strada.

Jambands riferisce che i manifesti che pubblicizzano un prossimo tour e la relativa reunion prevedono due spettacoli: al PNC Bank Arts Center, in New Jersey il 17 luglio 2020 e al Jones Beach Theatre di New York il 18 luglio 2020. Ciascuno degli spettacoli presenterà un’esibizione completa del loro album d’esordio, seguito da una serie di altri grandi successi.

Black Crowes reunion a 30 anni dal primo album

Per celebrare il 30° anniversario del loro album di debutto, Shake Your Money Maker, i Black Crowes suoneranno in almeno due spettacoli a New York e nel New Jersey, secondo quanto riferito dai media.

Sebbene non ci sia stato un annuncio ufficiale da parte della band, Variety riferisce di un cartellone pubblicitario presente in una mostra della metropolitana di New York City in cui vengono annunciati due concerti.

Il primo presso il PNC Bank Arts Center del New Jersey, il 17 luglio 2020 e il secondo al Jones Beach Theatre di New York il 18 luglio 2020. Oltre al famoso album, la band suonerà anche tanti altri successi della propria carriera.

Di seguito, il video di Remedy:

Black Crowes, lo scioglimento e il ritorno sulle scene

Gli spettacoli del 2020 segneranno le prime esibizioni della band dallo scioglimento del 2015. Hanno tenuto il loro ultimo spettacolo a febbraio 2014, secondo quanto riporta Loudwire.

Hard to Handle è il brano più popolare della band dal loro debutto nel 1990. È stato certificato platino per cinque volte dalla RIAA.

Anche se non si sa ancora quale sarà precisamente la formazione concepita per gli spettacoli della reunion e del possibile tour, alcuni ipotizzano che i fratelli Chris e Rich Robinson saranno probabilmente in tournée.

Non si sa, però, se il batterista Steve Gorman si unirà a loro. Secondo il giornalista Stephen Thomas Erlewine, Gorman non sarà con la band.

The Black Crowes
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/

ultimo aggiornamento: 11-11-2019