I Maneskin contro Lo Stato Sociale: la polemica social

Lo Stato Sociale aveva ironizzato sul loro tour, e i Maneskin a loro volta hanno scherzato sul loro secondo posto al Festival di Sanremo.

Qualche giorno fa la band bolognese Lo Stato Sociale aveva dichiarato in un’intervista a Chi, a proposito dei loro colleghi romani: “Ci fa ridere un tour con sei canzoni, perché anche noi abbiamo iniziato con sei canzoni, ma suonavamo gratis portando le casse da casa.”  E la risposta dei Maneskin alle loro dichiarazioni si è fatta attendere giusto qualche giorno, ma alla fine è arrivata, più scaltra che mai:

“Lo Stato Sociale, anche a voi è toccato il secondo posto! Non ve la prendete, vi aspettiamo al nostro concerto, 35 minuti 6 canzoni, una cosa veloce e poi ci facciamo una birra insieme”, una risposta che ha creato ilarità e scompiglio tra i fan, che hanno dato il via alla polemica

Maneskin e Lo Stato Sociale: la polemica su Instagram

Una vera e propria battaglia a colpi di post quella tra Lo Stato Sociale e i Maneskin, dopo i numerosi rumors scatenati dall’intervista rilasciata dai primi al settimanale di Alfonso Signorini, e riguardo la quale i fan delle due band non hanno mancato di esprimere la loro solidarietà all’una o all’altra band.

Maneskin
Fonte Foto: https://www.instagram.com/maneskinofficial/

Non tutti i fan però hanno colto l’ironia della band romana, e hanno sfruttato l’occasione per lanciarsi in aspre polemiche e insulti sia tra di loro che nei confronti de Lo Stato Sociale, i quali per il momento non hanno ancora risposto alla velata provocazione.

Maneskin: la risposta della band

I Maneskin, anche loro classificati secondi (sebbene all’ultima edizione di X Factor), hanno risposto con un loro personale touchè, commentando il secondo posto in classifica ottenuto dalla band bolognese al Festival di Sanremo.

La band romana ha usato l’arma dell’autoironia per la frase che Lo Stato Sociale gli aveva rivolto, ovvero quella in cui sostenevano che i talent fossero colpevoli di produrre band incapaci di sostenere il peso del music business. Chissà che Lo Stato Sociale non decida di rispondere, o se invece prenderanno davvero parte a un loro concerto per sancire una nuova amicizia, magari in compagnia di una birra…

Fonte Foto: https://www.instagram.com/maneskinofficial/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 14-02-2018