Pinguini Tattici Nucleari, Ahia: la tracklist del nuovo EP
Vai al contenuto

Pinguini Tattici Nucleari: fuori l’EP Ahia!

I Pinguini Tattici Nucleari hanno pubblicato un nuovo EP: ecco la tracklist e tutti i dettagli sulle nuove canzoni della band bergamasca.

I Pinguini Tattici Nucleari sono tornati. È stato pubblicato un nuovo EP, intitolato Ahia!, come il primo romanzo del cantante della band, Riccardo Zanotti. Mentre il volume è uscito il 3 novembre, l’EP della band bergamasca è uscito solo il 4 dicembre. Ecco tutti i dettagli.

Il primo romanzo di Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari

Riccardo Zanotti si dà alla scrittura. Dopo aver conquistato il pubblico nelle vesti di cantautore, l’artista bergamasco è pronto a debuttare nel mondo della letteratura con un romanzo che racconta la storia del primo incontro tra un ragazzo e suo padre.

Pinguini Tattici Nucleari
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/pinguinitattici

Stando a quanto anticipato dall’artista, il protagonista Giovanni scopre dalla mamma Milly in punto di morte il nome del padre. Sceglie quindi di mettersi alla sua ricerca e riesce a trovarlo. I due iniziano così a conoscersi e, nonostante siano profondamente diversi, scoprono una passione in comune: quello per la musica.

Pinguini Tattici Nucleari, Ahia!: il nuovo EP

E a proposito di musica, è in arrivo anche un EP che porta lo stesso titolo del romanzo di Zanotti. La data di uscita è quella del 4 dicembre. In una conferenza stampa, la band ha presentato questo nuovo lavoro così, come riportato dall’Ansa: “Il 2020 doveva essere un anno colmo di impegni e, perché no, di successi per noi, e invece è stato uno degli anni più difficili di sempre, quindi Ahia! ci è sembrato il titolo perfetto“.

L’EP risente dell’atmosfera cupa del periodo del lockdown in cui è nato, ma non perde di vista l’ironia tipica della band, che ha spiegato di aver voluto lanciare un EP e non un album perché avevano pronti sette brani e non se la sentivano di fare di più. “Cambiamo sempre, ma per rimanere noi stessi“, hanno spiegato i ragazzi di Bergamo, aggiungendo: “Pensiamo di aver creato un linguaggio nostro e andiamo avanti volutamente con il paraocchi, senza preoccuparci degli altri: crediamo che la nostra poliedricità sia un valore. Il modello è quello dei Queen, un mondo a sé stante“.

Infine, una chiusura su Sanremo, che stavolta non li vedrà protagonisti: “Ci torneremo, ma non subito, non siamo interessati a diventare inquilini dell’Ariston. Al Festival bisogna andare con il pezzo giusto, altrimenti può essere deleterio“.

La tracklist di Ahia!

Di seguito tutte le canzoni presenti nel nuovo EP del gruppo bergamasco:

1 – Scooby Doo
2 – Scrivile scemo
3 РBoh̩mien
4 – Pastello bianco
5 – La storia infinita
6 – Giulia
7 – Ahia!

Di seguito il video di Scooby Doo:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Dicembre 2020 13:11

Ligabue si fa in 7, tra passato, presente e…