Piero Pelù ha fatto uno shampoo in diretta su Facebook per raccogliere fondi da destinare alla Protezione Civile: ecco il video integrale.

Piero Pelù si è fatto uno shampoo in diretta su Facebook per raccogliere fondi da destinare alla Protezione Civile! Non tutti lo sanno, ma il rocker fiorentino non è mai stato un grande fan dello shampoo. Tuttavia, ha un grande cuore, e ha voluto compiere un ‘sacrificio’ per poter aiutare chi in questo momento non ha davvero bisogno.

Così, l’artista ha organizzato un appuntamento in diretta con tutti i suoi follower su Instagram per mostrargli come si sarebbe lavato i capelli. E ha mantenuto la promessa il 1° aprile alle ore 21.

Piero Pelù si fa uno shampoo su Facebook per beneficenza

Ogni promessa è debito, dice un vecchio adagio. E lo sa bene Piero che non ha potuto fare a meno di mantenere la sua parola. Così, in diretta su Instagram si è fatto uno shampoo ‘solidale’.

Ragazzacci, l’avevo promesso… e come sapete sono di parola! Ieri sera mi sono fatto uno shampoo (creato dal babbo con sapone di Marsiglia naturale e avocado) in diretta Facebook, per sostenere i nostri angeli della protezione civile“, ha scritto su Instagram il rocker fiorentino, caricando il video integrale del suo shampoo, per la durata di ben 14 minuti.

Piero Pelù e lo shampoo

Tutti i suoi fan sanno che Piero non ha davvero un grande rapporto con gli shampoo. In tanti hanno infatti pensato che si trattasse di un pesce d’aprile. Invece così non è stato.

Il cantante dei Litfiba ha trasgredito a una sua regola. Di solito si lava i capelli una volta all’anno, generalmente nella notte di Capodanno o il primo giorno di gennaio.

L’artista di Pugili fragili è infatti convinto che la bellezza dei suoi capelli sia dovuta proprio al trattamento ‘naturale’ che gli concede. Lasciati in pace, i capelli troverebbero da solo il loro equilibrio, secondo il rocker. Proprio per questo il suo gesto del 1° aprile è stato forte: un grande sacrificio, ma per una giusta causa.

Piero Pelù
Piero Pelù
TAG:
people Piero Pelù

ultimo aggiornamento: 03-04-2020


Donatella Rettore è stata operata: “Mi hanno detto che per ora non morirò…”

Addio a Bill Withers, storica voce di Ain’t No Sunshine