Piero Pelù e Gianna Fratta si sposano: il cantante e la direttrice d’orchestra convoleranno a nozze a Firenze, città natale del leader dei Litfiba.

Piero Pelù e Gianna Fratta si sposeranno presto! Il cantante dei Litfiba, uno dei gruppi rock italiani più importanti degli ultimi trent’anni, convolerà per la prima volta a giuste nozze all’età di 57 anni.

Un matrimonio ancora non annunciato ma già attesissimo dal mondo della musica italiana. Anche perché la futura signora Pelù non è per nulla estranea alle sette note, e anzi avrebbe molto da insegnare al suo ben più famoso prossimo marito.

Piero Pelù si sposa con Gianna Fratta

Un vero re del rock e una direttrice d’orchestra. Sembra una favola, ma è stavolta è tutto reale. Due mondi distanti, quasi opposti, che s’incontrano per coronare una splendida storia d’amore.

E pensare che fino a poco fa Piero, il gitano della nostra musica, affermava di non aver intenzione di maritarsi, in quanto non credeva all’istituzione del matrimonio, e forse anche alla monogamia, chissà…

Ma evidentemente Gianna deve avergli fatto cambiare idea, visto che il 27 giugno 2019 è apparso all’albo pretorio del Comune di Foggia l’atto di pubblicazione del matrimonio. Una cerimonia che non verrà celebrata nella città natale della sposa, come vorrebbe la tradizione, ma proprio nella Firenze che ha dato i natali al buon Piero.

Piero Pelù
Piero Pelù

Piero Pelù: le figlie avute prima del matrimonio

Va detto che prima della cara Gianna, non è che Pelù non si fosse dato da fare. Anzi, il rocker è già padre di tre figlie, Greta, Linda e Zoe (rispettivamente di 28, 24 e 15 anni), avute da due donne diverse.

Ma nessuna amante aveva mai conquistato il cuore del cantante dei Litfiba come ha fatto Gianna. Nativa di Foggia, questa splendida 45enne è stata la prima direttrice d’orchestra a dirigere i Berliner Symphoniker, oltre che la prima donna a dirigere il concerto di Natale in Senato.

Laureata in Giurisprudenza, ha completato la formazione musicale con il massimo dei voti, specializzandosi sia in pianoforte che composizione, oltre che in direzione d’orchestra ovviamente.

Com’è nata la loro relazione? A quanto pare a presentarli è stato un amico comune, tre anni fa, e da quel momento i due non si sono più separati.

Insomma, la loro è una storia benedetta da una passione comune, ma anche da un sentimento reale e sincero. E allora… viva gli sposi!

Di seguito un post di Pelù in modalità… padre della sposa, risalente a poche settimane fa:

TAG:
Gianna Fratta litfiba people Piero Pelù

ultimo aggiornamento: 01-07-2019


Elodie e Marracash stanno insieme? Ecco la foto di un loro presunto bacio

Emis Killa furioso con i suoi fan: “Basta chiedermi foto”