A nove anni di distanza dal tour “Turn it on again” con i Genesis, Phil Collins ha ufficialmente annunciato il suo ritorno sul palco per giugno 2017

Phil Collins l’ex batterista e cantante dei Genesis, nonché grande artista anche in solitaria, ha annunciato una nuova serie di concerti: una notizia che senza dubbio riscalda il cuore degli appassionati che avevano paura di un ritiro definitivo dalle scene del loro artista preferito.

Una rivelazione tiene fede a diverse dichiarazioni rilasciate negli ultimi anni riguardanti la sua volontà di ritornare a calcare i palcoscenici, a dispetto del suo ritiro definitivo, reso pubblico il 4 marzo 2011 a causa della progressiva incapacità di suonare la batteria causatagli da un’operazione alla colonna vertebrale.

Nell’ottobre 2015, Collins annunciò il suo imminente ritorno alle esibizioni dal vivo, ma a tale affermazione erano finora seguite solo alcune sporadiche apparizioni a festival musicali ed eventi come l’Us Open 2016.

Tutto quello che c’è da sapere sui suoi concerti

In questo 2016 Phil Collins si è esibito tre volte dal vivo, ma mai per un intero concerto: la prima per beneficenza a Miami in marzo e la seconda a Losanna (Svizzera) dove ha eseguito sette brani, l’ultima in ordine di tempo risale allo scorso agosto agli US open di tennis a New York dove ha proposto due classici del suo repertorio, “In the air tonight” e “Easy lover”.

Ma ora ci siamo finalmente: rivedremo Phil Collins in azione e proprio in Europa, terrà infatti cinque concerti alla Royal Albert Hall di Londra (il 4, il 5, il 7, l’8 e il 9 giugno 2017), alla Lanxess Arena di Koln (l’11 e il 12 giugno 2017), alla Accor Hotels Arena di Parigi (il 18 e il 19 giugno 2017). Che dire se non “auguri, Phil Collins e bentornato”.

La prevendita dei biglietti inizierà alle ore 9 di venerdì 21 ottobre.

Qualcosa ci dice che Collins vuole cancellare i fantasmi dell’alcool, ai quali si è piegato durante un periodo di pausa dal lavoro, e ripartire alla grande.

Fonte Immagine: Facebook

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Ottobre 2016 11:24


Bob Dylan: 10 cover italiane dei suoi grandi successi

Robbie Williams rovinato dal botox: “Non riesco più a…”