Pete Townshend, storico chitarrista degli Who, ha venduto la sua storica villa di Londra: ecco quanto ha guadagnato l’artista britannico.

Pete Townshend vende casa! Lo storico chitarrista degli Who ha venduto la splendida dimora in cui ha vissuto negli ultimi 25 anni, una villa gregoriana a Londra diventata un vero e proprio luogo di culto per i fan della band inglese. Non a caso, il governo britannico l’ha riconosciuta, non molto tempo fa, un monumento nazionale. Ma quanto è stata pagata la questa pazzesca villa del cantautore degli Who? Il prezzo esorbitante ha lasciato tutti i fan senza parole.

Pete Townshend
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/yaggerdang

Pete Townshend vende casa: il prezzo

The Wick, la splendida e storica dimora londinese dell’immenso Pete, è stata venduta per circa 15 milioni di sterline, più o meno 17 milioni di euro. Un prezzo davvero importante per una dimora che ha un valore straordinario al di là dell’aspetto legato alla musica del gruppo inglese.

La sua è una storia infatti ben più antica. Si tratta di una dimora che risale al 18esimo secolo ed è stata più volte immortalata anche in altre occasioni. Ad esempio, ha fatto da sfondo anche a un pezzo iconico dei Rolling Stones, It’s Only Rock and Roll.

La storia di The Wick

Acquistata dal chitarrista degli Who nel 1996, per ben 25 anni è stata la casa di Townshend, che ha deciso però fosse il momento di lasciarla. A 76 anni compiuti l’artista può ‘accontentarsi’ anche di una dimora più umile, lasciando ad altri la possibilità di godersi la residenza con i suoi due ettari di giardini terrazzati, la sua piscina riscaldata, le cinque camere da letto, i cinque bagni, i due studi, la cantina, la stanza per i cani, e tutte le altre comodità dell’edificio storico immerso nel verde sulle rive del Tamigi, nella zona di Richmond Hill, sud ovest di Londra.

Prima ancora di diventare casa del chitarrista degli Who, The Wick ospitò l’attore Sir John Mills, il chitarrista dei Rolling Stones Ronnie Wood e poi il discografico Derek Leahy.

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/yaggerdang

TAG:
Pete Townshend The Who

ultimo aggiornamento: 06-08-2021


Giacomo Urtis cantante a Battiti Live, Flora Canto lo ‘stronca’: botta e risposta tra i due

Sting diventa ‘spacca vetrine’ insieme alla moglie: la colpa è di un noto rapper italiano