Tra gli artisti di Battiti Live 2021 c’è anche Giacomo Urtis, il chirurgo dei vip, che ha cantato il suo brano Gossip: Flora Canto lo critica.

Botta e risposta a distanza tra Giacomo Urtis e Flora Canto! Tutta colpa di una canzone, o meglio di un’esibizione sicuramente opinabile, quella del chirurgo dei vip a Battiti Live. Tra i protagonisti della quarta puntata dello show estivo condotto da Elisabetta Gregoraci, andato in onda su Italia 1 in differita il 3 agosto, c’è stato infatti anche Urtis, che ha presentato la sua nuova hit estiva, Gossip. Un brano fresco che prende in giro ironicamente il mondo delle celebrity, ma che non ha per nulla convinto la compagna di Enrico Brignano. E il suo giudizio ha mandato su tutte le furie lo stesso Urtis!

Flora Canto
Flora Canto

Flora Canto ‘boccia’ Giacomo Urtis per Gossip

L’estate 2021 sarà ricordata per il debutto nel mondo della musica di tantissimi personaggi appartenenti allo showbusiness italiano. Giacomo Urtis è infatti in buonissima compagnia. Basti considerare che la stessa Elisabetta Gregoraci ha da poco lanciato una canzone, scritta dall’amico Alan Palmieri.

Tuttavia, la performance sulle note di Gossip del chirurgo dei vip non ha per nulla convinto Flora Canto, che ha scelto di attaccarlo duramente tramite social con questa battuta al vetriolo: “Non vi offendete se io resto all’epoca di Morandi e Baglioni, vero?“. E la risposta di Urtis non si è fatta attendere…

Giacomo Urtis replica a Flora Canto

Flora deve aver colpito nel segno, vista la reazione repentina di Urtis. La sua risposta è stata infatti a dir poco piccata. E anche molto discutibile, viste le argomentazioni. Il chirurgo ha aperto il suo messaggio così: “Non è che uno per forza deve essere Mina per poter cantare, poi detto da te…“. Un contrattacco vero e proprio, cui si è aggiunta un’analisi musicale molto superficiale e poco coerente.

Secondo Urtis la musica si è evoluta, adesso ci sono generi nuovi (nuovi?) come il rap o il trap. Le voci si sono evolute e adesso va di moda l’autotune, le voci metalliche. Insomma, Flora è rimasta molto indietro come gusti musicali, secondo Giacomo, che va a stuzzicarla anche sulla sua carriera: “Ho visto che hai fatto qualche programma di musica, anche se non sei una cantante. Quindi gli altri non dovrebbero ascoltarti?“. Il riferimento è a Tale e Quale Show, che non è però, a dirla tutta, un format incentrato esclusivamente sulla musica. La conclusione è lapidaria: “Tu rimani ad ascoltare Beethoven, Vivaldi… intanto io sono stato a Battiti Live!“. Contento lui, contenti tutti.

ultimo aggiornamento: 06-08-2021


“Un male boia”: incidente per Vasco Rossi, come sta adesso

Pete Townshend degli Who vende la sua storica villa: il prezzo è esorbitante!