Pearl Jam, Superblood Wolfmoon: il video del nuovo singolo
Vai al contenuto

I Pearl Jam pubblicano il nuovo singolo Superblood Wolfmoon: il video

Pearl Jam

I Pearl Jam pubblicano online il singolo Superblood Wolfmoon che fa parte del loro nuovo album, intitolato Gigaton.

I Pearl Jam pubblicheranno a breve il nuovo album Gigaton, che uscirà il 27 marzo 2020. E, online, è arrivato il secondo singolo di questo nuovo lavoro discografico, intitolato Superblood Wolfmoon. Il video del primo singolo dell’album, Dance of the Clairvoyants, di cui sono disponibili tre versioni (rilasciate a gennaio e all’inizio di febbraio), è pieno di incredibili immagini del cielo notturno e della natura.

Secondo Rolling Stone, si può accedere alle animazioni presenti nella clip su moon.pearljam.com, ma c’è un problema: devi puntare il tuo dispositivo iOS o Android verso la luna per “sbloccare l’esperienza di realtà aumentata“.

Eddie Vedder dei Pearl Jam
Eddie Vedder dei Pearl Jam

Pearl Jam, arriva online il singolo Superblood Wolfmoon

Il titolo della canzone è stato ispirato dal SuperBlood Wolf Moon, che ha entusiasmato gli osservatori del cielo il 21 gennaio 2019.

Era una combinazione di una super Luna, un’eclissi lunare totale (nota anche come luna di sangue) e un appellativo comune attribuito alla luna piena di gennaio – ossia Wolf Moon.

Il video di Superblood Wolfmoon:

Sebbene il nuovo brano sia ufficialmente disponibile in streaming a partire dal 18 febbraio, i fan erano ansiosi di sentirlo e lo hanno fatto attraverso un’app web in realtà aumentata.

In collaborazione con una società chiamata Powster, i Pearl Jam hanno sviluppato l’app che consente agli utenti di puntare le telecamere del telefono sulla luna per sbloccare il nuovo brano.

Pearl Jam, il nuovo album anticipato da Dance of the Clairvoyants

Il primo singolo di GigatonDance of the Clairvoyants – ha fatto leva su un video fatto di aurore, visualizzazioni galattiche, fantastiche immagini della Terra e molto altro.

La prima versione del video, che hanno intitolato Dance of the Clairvoyants (Mach I), mostra solo gli effetti visivi intrecciati con le viste della Terra e dello spazio. La seconda versione, Mach II, è composta dai filmati della band che esegue la canzone.

Gigaton sarà il primo album in studio che i Pearl Jam hanno pubblicato dopo Lightning Bolt del 2013 e sarà il loro undicesimo lavoro in studio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Rock

ultimo aggiornamento: 28 Dicembre 2021 18:53

Ozzy Osbourne cancella il tour nordamericano per motivi di salute