Pavarotti di Ron Howard: il 24 aprile in prima serata su Rai 1 il docufilm dedicato alla vita del tenore emiliano.

Altro appuntamento musicale su Rai 1. In prima serata il 24 aprile, dalle ore 21.25, andrà in onda Pavarotti, il docufilm girato dal regista premio Oscar Ron Howard. Una pellicola che racconta la vita del tenore italiano più amato al mondo attraverso filmati inediti, interviste e immagini delle sue performance più importanti.

Un ennesimo omaggio alla memoria di uno dei più grandi artisti della nostra storia, scomparso il 6 settembre 2007 nella sua Modena.

Pavarotti: il docufilm di Ron Howard su Rai 1

Tra i contributi speciali che rendono questa pellicola speciale ci sono quelli di Vittorio Grigolo, tenore italiano famoso in tutto il mondo, ma anche di Bono degli U2 o del pianista Lang Lang.

Microfono cantante
Microfono cantante

Non mancheranno poi anche le parole di Placido Domingo e José Carreras, che con Luciano formavano il trio dei Tre Tenori. Sono inoltre presenti anche interviste alla vedova Pavarotti, Nicoletta Mantovani, alla sua ex moglie e alle figlie Lorenza, Giuliana e Cristiana.

La colonna sonora di Pavarotti

All’interno della soundtrack della pellicola sono presenti alcuni dei più grandi successi del tenore e arie operistiche famose reinterpretate nel corso della sua carriera. Inoltre, non mancano due inediti: Miserere cantata con Zucchero e Andrea Bocelli e l’Ave Maria di Schubert con l’amico Bono.

Queste alcune delle arie presenti nella colonna sonora: Nessun dorma dalla Turandot di Puccini; Una furtiva lagrima da L’elisir d’amore di Donizetti; Celeste Aida dall’Aida di Verdi; E lucevan le stelle dalla Tosca di Puccini; Libiamo ne’ lieti calici da La traviata di Verdi; Donna non vidi mai da Manon Lescaut di Puccini.

Ecco il trailer ufficiale del film diretto da Ron Howard:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Dicembre 2022 12:56


Travis Scott in concerto virtuale su Fortnite

Rinviato il concerto di Céline Dion a Lucca